jugin68 Inserito: 23 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2015 Ciao a tutti.Minute sprisolvere un problema.La schedIna elettronica del flussostato di una energas credo sia partito....ma siamo sotto le feste e rimanere sEnza acqua calda al mio cliente non gli va proprio. Vi è la possibilità di inviare il segnale alla caldaia perche parta in via provvisoria ponticellndo i contatti del connettore Se si quali.... c'è ne sono 6...Aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jugin68 Inserita: 23 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 Volevo dire ...mi aiutate a risolvere un problema.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 23 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 di quale energas parli? non ce n'è una sola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jugin68 Inserita: 23 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 Francamente ho provato a guardare dappertutto. ...nessuna sigla...solo la scritta energas sul pannello frontale.E una piccola schedIna inglobata in un gancetto nero di plastica che si aggancia sul flussostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 23 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 hai pulito il flussostato?6 fili? ma sei sicuro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jugin68 Inserita: 23 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 Scusate....3 fili....non so perché ho scritto 6.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 23 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 non puoi ponticellarlo.perchè l'hai presa in manutenzione? lo sai che non trovi i ricambi?l'hai pulito il flussostato?hai tolto il mantello che mi sa si tiene con 2 viti torx?dietro il pannello comandi hai guardato per vedere che caldaia è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jugin68 Inserita: 23 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 Ou. .ou. .ou. ..e che è? Aspetta che prendo fiato... Ma vuoi che non abbia controllato il flussostato? ( semplice girante di plastica.ndr). Il problema è un altro. Non è riportato nessun indicazione. Sono le caldaie vendute a suo tempo da Enel con gli accordi loro che alla fine della fiera la pagavano il triplo...con sul mantello la scritta Emergas.Il mio fornitore a cui ho inviato foto della schedina del flusso stato dice di non sapere neanche dove recuperarlo. ...il problema infatti è proprio il pezzo di ricambio. ..Chiedevo, veniamo al punto, ma secondo me non se po fare, se vi viene in mente una possibilità di bypassare per il momento la schedina flusso stato e far partire in sanitario sta benedetta caldaia. Tutto qui... a me non viene niente in mente perché non si tratta di un contatto chiuso o aperto, ma di un valore inviato alla scheda...Avete idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 23 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 sono caldaie montate dall'eni , non da enel...è per questo che ti dicevo che non dovevi prenderla in manutenzione! i ricambi li hanno solo loro!che ne so se hai controllato la girante...qua sul forum succede di tutto di che zona sei?hai una foto della caldaia? o riesci a descrivermela?qualche anno fa mi sembra che lessi qualcosa per ponticellare quel tipo di flussostato ma io non so farlo.....qualche esperto di elettronica lo sa fare sicuro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 23 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 (modificato) è questa?http://www.kijiji.it/annunci/elettrodomestici/benevento-annunci-benevento/caldaia-energas-mod-eva-24-s-metano-e-gpl/87165149o questa?https://www.google.it/search?q=energas+eva&biw=1920&bih=893&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjLo5OPhfPJAhVB6RQKHTqVDTEQ_AUIBigB&dpr=1#tbm=isch&q=demir+dokum+hkd&imgrc=z5NC5Xdzs5tInM%3A Modificato: 23 dicembre 2015 da bl4st3r Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jugin68 Inserita: 23 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 No...è simile...quasi Hai ragione mi sono incasinato...ma è una amica. .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2015 è una mia curiosità...di dove sei ? ed è simile quasi a quale delle 2?la prima è più recente, ma seconda è un po piu vecchiottami piacerebbe vedere delle foto se le hai fatte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 31 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2015 com'è andata a finire la storia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jugin68 Inserita: 31 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2015 Scusate.Avete ragione. Schedina flussostato sostituita...e tutto andato come l'olio.Come si chiude la discussione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jugin68 Inserita: 31 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2015 Ops mi riferivo ad un altra discussione. Niente...Il pezzo è introvabile....manco fosse oro colato...Ci deve andare il CAT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jugin68 Inserita: 31 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2015 Grazie cm la caldaia e la seconda postata da te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jugin68 Inserita: 31 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2015 https://www.google.it/search?q=energas+eva&biw=1920&bih=893&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjLo5OPhfPJAhVB6RQKHTqVDTEQ_AUIBigB&dpr=1#tbm=isch&q=demir+dokum+hkd&imgrc=z5NC5Xdzs5tInM%3A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 1 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2016 la fanno in turchia e i ricambi solo chi l'ha montata ce l'ha!forse forse qualche CAT vaillantper curiosità di che zona parliamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jugin68 Inserita: 1 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2016 ABRUZZOAVEZZANO...Io HO DESISTITO...non perdo tempo...purtroppo per il cliente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 1 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2016 infatti ad avezzano c'è il centro assistenza energas, che tra l'altro gliel'ha messa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati