Vai al contenuto
PLC Forum

Sony crt mod. kvb2511a non accende.

nocchiere1

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi il mio vicino mi ha passato questo tv a cui e' affezionato e non vorrebbe buttarlo.

Il tv all'avvio vorrebbe partire ma durante la fase di avvio si spegne e mostra sul frontale una serie di lampeggi che ho interpretato con il numero 13.

Adesso purtroppo non ho materiale in merito per poter capire a cosa fa riferimento sembra come se ci sia qualcosa di guasto che lo manda in spegnimento.

Riuscite ad aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, dopo il primo avvio ne tenta un secondo e poi lampeggi alternati dei due led frontali dove il primo a destra lampeggia 13 volte poi una volta il sinistro e poi dinuovo i 13.

Spero di non sbagliarmi perche' il lampeggio e' rapido.

Si sente all'avvio l'innesco come se stesse partendo poi si spegne come ti ho detto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Scusa, se non ti ho risposto subito, dacci il modello del telaio, oppure una foto dello stesso. Ti anticipo che i problemi, le cause di questo guasto possono essere tante: protezione, pilotaggio difettoso, ecc.. comincia a specificare il telaio e poi vediamo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere l'errore è riferito allo stadio verticale dalla diagnostica del manuale di servizio. Quindi finale e componenti dello stadio. però la diagnostica non è affidabile al 100%, magari ti manca una tensione o un segnale per lo stadio verticale che proveniene da un'altra porzione del circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione mistertv il proprietario ha trovato il service manual cartaceo cosa molto utile e sono riuscito ad avere informazioni in piu'.

Il problema sta proprio nello stadio verticale del tv.

Lo chasee e' modello : SCC-F18F

Credo che questo tv abbia gia' avuto un intervento in precedenzae credo proprio sul verticale.

Che dovrebbe essere nelle vicinanze del trasformatore di riga.

Approfondisco la questione ese qualcuno magari ha lo schema e puo' aiutarmi sarebbe ancor meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Integrato del verticale individuato ed effettivamente era gia' stato cambiato da qualcun'altro.(tda8179s)

Durante la fase di avvio l'integrato viene correttamente alimentato 15V circa che calano a 1,5V circa quando va in st-by.

Presumo che il problema possa essere nuovamente lui.

Ho trovato un condensatore crepato serigrafato c1506 che se non erro e' proprio slla linea del segnale pin 5 uscita put.

Attendo una vostra delucidazione.

Modificato: da nocchiere1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia il condensatore innanzi tutto. La tensione si siede perchè quando interviene la protezione il tv è posto in st-by e risponde solo la diagnostica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guasto risolto mancavano i -15V perche' saltata una resistenza di sicurezza,cambiati ivari condensatori intorno rifatte saldature TV ok perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti