suess76 Inserito: 23 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2015 Ciao a tuttiVorrei collegare un S7-300 con Tia Portal ho sul plc s7 300 la porta Profibus e Mpi e ho un convertitore usb/rs485, quindi vorrei sapere se con un cavo rs485 funziona Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2015 No, non funziona. Il convertitore che hai fa da interfaccia e assicura la corrispondenza del segnale elettrico con quello della porta plc, ma non gestisce il protocollo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suess76 Inserita: 27 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2015 Ciao Grazie della risposta, quindi serve un cavo seriale siemens??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 27 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2015 Si, ci sono diverse soluzioni:- cavo usb/MPI/Profibus da Siemens e funzionano sicuro o cinese in quest'ultimo caso possono andare solo in MPI o avere qualche altro problema.- convertitore Ethernet/MPI/Profibus non da Siemens ma funzionano bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suess76 Inserita: 27 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2015 Ciao Grazie, sai dove posso trovarli, hai un link?, vorrei programmare sia con Step7 che con Tia Portal.Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati