suess76 Inserito: 23 dicembre 2015 Segnala Inserito: 23 dicembre 2015 Ciao a tuttiVorrei collegare un S7-300 con Tia Portal ho sul plc s7 300 la porta Profibus e Mpi e ho un convertitore usb/rs485, quindi vorrei sapere se con un cavo rs485 funziona Grazie anticipatamente
rguaresc Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 No, non funziona. Il convertitore che hai fa da interfaccia e assicura la corrispondenza del segnale elettrico con quello della porta plc, ma non gestisce il protocollo.
suess76 Inserita: 27 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2015 Ciao Grazie della risposta, quindi serve un cavo seriale siemens???
rguaresc Inserita: 27 dicembre 2015 Segnala Inserita: 27 dicembre 2015 Si, ci sono diverse soluzioni:- cavo usb/MPI/Profibus da Siemens e funzionano sicuro o cinese in quest'ultimo caso possono andare solo in MPI o avere qualche altro problema.- convertitore Ethernet/MPI/Profibus non da Siemens ma funzionano bene.
suess76 Inserita: 27 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2015 Ciao Grazie, sai dove posso trovarli, hai un link?, vorrei programmare sia con Step7 che con Tia Portal.Grazie per l'aiuto
Messaggi consigliati