nicobi83 Inserito: 24 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2015 Ciao,i video di Pedrani mi sono stati utili per capire i concetti base nella programmazione STEP7, in particolare per capire la differenza tra un Functional Block ed una funzione che, dal manuale Siemens c'ho capito poco e che è più utile per consultazione ma poco pratico per capire le cose essenziali ma importanti.Vorrei sapere se nel forum è disponibile un tutorial in italiano o se ci sarà un tutorial video che spiega le basi del controllo di moto con SiMotion.Grazie per la/e risposta/e. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 30 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2015 Non esistono video corsi per Simotion, la percentuale di automazione che richiede la presenza di Simotion per applicazioni motion spinte è una minima percentuale del mercato.ed è per questo che nessuno (neppure il sottoscritto) si cimenta nell'impresa di fare dei video corsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 Per quanto riguarda il Simotion Scout TIA (è l'ultima versione) trovi qualche video tutorial in Inglese fatto dalla Simens. Puoi scaricartelo al seguente LINK1 In alternativa vai a questo LINK2 CIAo Beppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati