Vai al contenuto
PLC Forum

vaillant VMW IT 346/3-5 on-off

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti gli utenti, dopo la certificazione biennale con relativa certificazione e bollino, la mia caldaia ha smesso di funzionare come dovrebbe. Il giorno seguente ( o forse lo stesso) i termosifoni erano tiepidi sopra e freddi sotto, e la caldaia , una volta avuto la richiesta ad accendersi , parte arriva alla temperatura di 65°(da me impostata mandata )  sale fino a 70° poi spegne il bruciatore e rimane in marcia il circolatore  fino a quando non arriva alla temperatura di 35° per riaccendere il bruciatore. E questo lo fa sempre senza dare alcun errore e sopratutto senza scaldare i termosifoni. ( il ritorno dei termosifoni in caldaia è tiepido).

Hanno attribuito inizialmente il guasto alla valvola a 3 vie ...ma funziona bene, intasamento scambiatore primario( e mi hanno  sconsigliato di pulirlo in quanto vaillant soffre di pulizia e si buca ) e tutt'oggi non ho risolto il problema. Ho provato a ridurre la potenza della caldaia da 30 a 22 ma non cambia niente, dura più a lungo la fase on-off.

ho sfiatato tutti i temosifoni....

L'impianto e sviluppato in 2 piani a collettore con valvola di zona ed ha 6 anni.

helppppp

Modificato: da sada

Inserita:

c'è da controllare i tempi di riaccensione bruciatore.
in sanitario va bene?

Inserita:

a dire il vero fin'ora tutto ok nel sanitario ho dovuto solo spegnere la caldaia e riaccenderla perche non usciva H2O calda, tornato tutto ok...... proprio ora è risuccesso....

Inserita:

se hai dei problemi cosi insoliti risolvere via internet diventa impossibile

Inserita:

Sapete se la caldaia in oggetto soffre di pulizia scambiatore primario? nel senso si buca facendogli un lavaggio???? se no una volta collegato ( lato primario ) ad una pompa per la pulizia bisogna fare qualche operazione? tipo togliere la testa motorizzata ecc ecc dico così perchè visto QUI ....

grazie