Vai al contenuto
PLC Forum

Malfunzionamenti impianto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, è la vigilia, e come regalo di Natale l'impianto si è "svampato"....
L'alimentatore si è fuso, e con lui ha portato nei cieli tutti gli inseritori nBy/X.
Ho ricomprato tutti gli inseritori e l'alimentatore (il nuovo IPS12060S) ma riscontro ancora problemi che vi elenco:

1) L'alimentatore ha la spia gialla accesa che sul libretto indica come "malfunzionamento rete"
2) Ogni tanto l'impianto si blocca e sulla tastiera appare la versione firmware e la scritta "persa connessione su BUS"
3) La tensione di alimentazione che viene rilevata è 10,3V ...

... ora ... oltre ai pezzi cambiati, mi rimangono una tastiera Joy/Max, una SmartLan, il combinatore GSM (non il nexus) e la centrale ...
Vi è mai capitata una situazione simile? Secondo la vostra esperienza cosa è più probabile che si sia rotto e che prove posso fare per testare i vari pezzi rimasti?

Grazie mille!!!

P.S: Buon Natale a tutti!!! :D:D:D

giacomocastelnuovo
Inserita:

Ciao, hai misurato la tensione di rete?, e se possibile la misura di terra?

Inserita:

Reputo quasi impossibile che l'alimentatore guasto possa aver danneggiato i Lettori nby. Come hai fatto a determinare che dovevi cambiarli?

Oltretutto se hai una tensione di 10,3V ci deve essere una ragione e non è possibile cambiare tutto e a caso.

L'impianto l'hai installato da solo o è stato fatto da un installatore?