alexo89 Inserito: 24 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2015 Ciao a tutti,Pochi giorni fa mi è stato ultimato l'impianto d'allarme, centrale 10-50, tastiere alien e joymax, e alcuni ott100 esterni.Tutti hanno attivi i LED momentaneamente, stamane noto che i LED di uno di questi non si accendevano più.Cerco tramite tastiera se mi dava errori, e non ne ho visti.Faccio una prova inserendo l'allarme, provo a passarci davanti e la sirena non suona.Infine verifico se arriva tensione, ( codice installatore e apro l'ott100) e questa misura 13.5 V.Ora chiamare l'installatore a Natale mi sembrava male, sicuramente lo farò passate le festività. Ma secondo voi cosa potrebbe essere? come mai non mi avvisa che l'ott100 non è funzionante?Se non avessi inserito i LED a quest'ora non l'avrei mai scoperto.Grazie a tutti e buone feste !Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2015 Se non fosse arrivata tensione al sensore avresti avuto una segnalazione in tastiera, ma se il sensore è alimentato e i relè d'allarme e tamper non sono aperti, e neanche l'antimask si attiva, ....per la centrale è funzionante.In attesa di un intervento in garanzia, puoi disabilitare quel sensore da menù utente.Comunque è buona norma dopo un periodo di assestamento, avere disabilitati i led onde evitare che estranei vedano punti morti e non vedano i punti realmente protetti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elektrik Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2015 (modificato) Semplice... l'installatore se lo è scordato . Deve solo programmarlo ma succede spesso con il software inim, purtroppo è quello che è....Ciao e Buone Feste. Modificato: 24 dicembre 2015 da elektrik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2015 (modificato) ma succede spesso con il software inim, purtroppo è quello che è....Un'altra ca...volata su inim....,,,, Modificato: 24 dicembre 2015 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 25 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2015 cosa vuol dire il software inim e quello che e ???ce ne fossero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 25 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2015 l'incapacità e quella che è!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 25 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2015 il software in va usato da chi e capace di usarlo perché dal software si riconosce la flessibilità del prodotto e chi lo usa deve conoscere bene tutti i passaggi semplicemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexo89 Inserita: 25 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2015 L ott100 incriminato andava fino l altro giorno, quindi chi l ha messo presumo abbia fatto un buon lavoro di programmazione.Andrà sostituito, ma c'è un modo se non tramite i led, di verificare che tutto l intero sistema funzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 25 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2015 Occorre sempre procurare un'attivazione del sensore e controllare la visualizzazione in tastiera, ma occorre essere in due.C'è una funzione riservata all'installatore per un controllo rapido, ma c'è anche un modo utilizzabile dall'utente che consiste nel far attivare dall'installatore le zone dei sensori interessati al controllo con la funzione Campanello, in maniera tale da avere la segnalazione acustica in tastiera alla loro attivazione al passaggio.Essendo però fastidiosa questa segnalazione quando non richiesta, è possibile disattivare, da utente, la funzione campanello in tastiera ed attivarla solo quando serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexo89 Inserita: 26 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2015 Interessante, proverò a parlarne con l installatore per utilizzare la funzione campanello. Invece la funzione riservata all installatore di cosa si tratta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 26 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2015 (modificato) Da Tastiera è la funzione di test "Walk test". Ogni sensore attivato viene cancellato dall'elenco all'attraversamento o all'apertura. I sensori rimasti in elenco sono quelli che non si sono allarmati. . Modificato: 26 dicembre 2015 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elektrik Inserita: 26 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2015 ...succede spesso con il software inim, purtroppo è quello che è....Scusate non volevo offendere nessuno ... TRANNE CHE A UNO CHE SI CREDE STO CA..O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2015 Ciao elektrik. Scusate non volevo offendere nessuno ... TRANNE CHE A UNO CHE SI CREDE STO CA..O Ti invito formalmente a mantenere un comportamento rispettoso nei confronti degli altri utenti del forum.Non sono ammessi screzi di nessun tipo.Regolamentoa) Divieto assoluto di scrivere discussioni in tono provocatorio o polemico in quanto causa di liti tra membri. Blocco dell'account senza remore ad ogni eventuale trasgressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pasquale Galiero Inserita: 26 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2015 L ott100 incriminato andava fino l altro giorno, quindi chi l ha messo presumo abbia fatto un buon lavoro di programmazione.alexo89 al 99,09 % il problema è del sensore io credo che al tuo bobby pardon ott100 si siano attaccate le puntevisto che lo ai aperto prova a togliere e ridare alimentazione fermo restante che al 99,09% va sostituito,guarda il lato positivo te ne sei accorto tu! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexo89 Inserita: 26 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2015 X Panter: Grazie per l'info sei mitico ! faro dei test appena possibile.X impiantex : ahahah eh si per fortuna mi sono accorto io !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati