Luca.Frigo Inserito: 8 luglio 2008 Segnala Inserito: 8 luglio 2008 (modificato) Buonasera a tutti. Dopo vari tentativi arrivo a voi speranzoso di un consiglio.Ho un micromaster mm420 il quale deve far girare un motore con controllo da un sensore telemecanique del tipoXS4 P18AB110 ovvero un sensore 0.8-8mm con unscita proporzionale 0-10v, con UN=12-48v, e limiti di tensione 10-58vHo collegato il + del sensore al morsetto 1 dell'inverter, il - del sensore al morsetto 2 dell'inverter,il filo nero (segnale) al morsetto 3 dell'inverter, e ho messo in comune i morsetti 2 e 4 dell'inverter...risultato il mio sensore non modula un bel niente e non sò più dove mettere mano!!ho anche provato ad alimentare il sensore con un 24v esterno ma niente...mi spara fuori 16/18volt e non modulaHo anche pensato di alimentare il sensore dai morsetti 8 e 9 dell'inverter (+24v 100ma) ma nulla!Vi ringrazioSalutiLuca Modificato: 8 luglio 2008 da Luca.Frigo
electra Inserita: 8 luglio 2008 Segnala Inserita: 8 luglio 2008 Ciao, da quello che vedo dalle caratteristiche del prodotto il tuo sensore non ha una uscita in tensione ma in corrente 0-10mA [at] 24Vdc (15-58Vdc) io lo collegherei come segue:+ sensore al morsetto 8 del MM420;- sensore al morsetto 9 del MM420;segnale al morsetto 3 del MM420;collegare il morsetto 9 del MM420 con il morsetto 4 del MM420.Per provarlo devi mettere in serie al segnale un milliamperometro e vedere se il segnale varia al variare della posizione dell'oggetto dal proximity. Dopodichè si va ad impostare il parametro P0756 e predisporlo per l'ingresso in corrente et voilà il gioco dovrebbe essere fatto.Ciaoo
Luca.Frigo Inserita: 9 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2008 provato e non funziona...Ma il micromaster 420 ha l'ingresso in corrente?E dove lo imposto?
Livio Orsini Inserita: 9 luglio 2008 Segnala Inserita: 9 luglio 2008 Metti una resistenza da 1k in parallelo ai morsetti d'ingresso in tensione e avrai un'escursione o-10v
Messaggi consigliati