roger72 Inserito: 24 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2015 Salve a tutti.Premesso che non sono un esperto in azionamenti, in azienda ho un problema con l'azionamento in oggetto.Da manuale l'errore 607 dovrebbe essere dovuto ha un problema di potenza,la A sta ad identificare l'asse a qui è riferito. L'azionamento controlla i 3 assi di un robot, un modulo fa X Y e un'altro Z.Ora dopo diversi controlli (ho testato il cavo, il motore e invertiti i cablaggi degli assi X Y che sono gestiti dallo stesso modulo) il problema rimane sempre sullo stesso asse. Quindi credoche sia un problema di azionamento guasto. Voi che ne pensate? Se cosi fosse la soluzione è sostituirlo ho aprendolo si può azzardare una riparazione magari sulla parte elettronica di potenza?Ciao grazie e BUON NATALE A TUTTI !!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SandroCalligaro Inserita: 27 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2015 (modificato) Ciao,Buone Feste anche a te! L'idea di provare a riparare l'elettronica dell'azionamento senza nemmeno sapere se la causa del problema è l'elettronica stessa mi sembra molto azzardata.Prova magari a descrivere meglio il problema: come è fatto l'intero azionamento (motore, encoder, carico) su quell'asse, le condizioni nelle quali si verifica, e cosa hai fatto per mettere in servizio l'azionamento. Modificato: 27 dicembre 2015 da SandroCalligaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roger72 Inserita: 27 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2015 Ciao Sandro e grazie dell'interesse.Allora il problema si presenta all'accensione della macchina parliamo di un robot 3 assi installata su una pressa termoplastica.Nel momento in cui do' tensione mi segnala dalla pulsantiera touchscreen l'errore di azionamento non pronto.Sul modulo dell'azionamento dell'asse Y mi appare l'errore A607. L'azionamento se non erro dovrebbe controllare il motore trifase tramite un encoder.Ho fatto i controlli su descritti in più ho controllato che tutti i segnali dei fc di posizione arrivano al plc. L'azionamento non l'ho rimesso in servizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roger72 Inserita: 23 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2016 Ciao volevo aggiornare eventuali interessati. E' stata sostituita la scheda di potenza dell'azionamento ed è ripartito tutto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SandroCalligaro Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati