Vai al contenuto
PLC Forum

Simodrive 611 errore A607

roger72

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Premesso che non sono un esperto in azionamenti, in azienda ho un problema con l'azionamento in oggetto.

Da manuale l'errore 607 dovrebbe essere dovuto ha un problema di potenza,la A sta ad identificare l'asse a qui è riferito. L'azionamento controlla i 3 assi di un robot, un modulo fa X Y e un'altro Z.

Ora dopo diversi controlli (ho testato il cavo, il motore e invertiti i cablaggi degli assi X Y  che sono gestiti dallo stesso modulo) il problema rimane sempre sullo stesso asse. Quindi credo

che sia un problema di azionamento guasto. Voi che ne pensate? Se cosi fosse la soluzione è sostituirlo ho aprendolo si può azzardare una riparazione magari sulla parte elettronica di potenza?

Ciao grazie e BUON NATALE A TUTTI !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

SandroCalligaro

Ciao,

Buone Feste anche a te!

L'idea di provare a riparare l'elettronica dell'azionamento senza nemmeno sapere se la causa del problema è l'elettronica stessa mi sembra molto azzardata.

Prova magari a descrivere meglio il problema: come è fatto l'intero azionamento (motore, encoder, carico) su quell'asse, le condizioni nelle quali si verifica, e cosa hai fatto per mettere in servizio l'azionamento.

Modificato: da SandroCalligaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sandro e grazie dell'interesse.

Allora il problema si presenta all'accensione della macchina parliamo di un robot 3 assi installata su una pressa termoplastica.

Nel momento in cui do' tensione mi segnala dalla pulsantiera touchscreen l'errore di azionamento non pronto.

Sul modulo dell'azionamento dell'asse Y mi appare l'errore A607. L'azionamento se non erro dovrebbe controllare il motore trifase tramite un encoder.

Ho fatto i controlli su descritti in più ho controllato che tutti i segnali dei fc di posizione arrivano al plc. L'azionamento non l'ho rimesso in servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...