mentuccia_1960 Inserito: 24 dicembre 2015 Segnala Inserito: 24 dicembre 2015 Buonasera a tutti, sto sostituendo la bobina della serratura del cancello che apro con il pulsante presente sul videocitofono ed anche con un pulsante esterno vicino al cancello . (Vedere schema SV102-13 urmet ). Prima della sostituzione ho constatato che senza premere nessun pulsante è presente una tensione di 13 V (la stessa tra SE1 e SE2). Non mi sembra normale oppure si? La tensione non dovrebbe arrivare ai capi della bobina dopo aver chiuso un circuito con i pulsanti? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 Prova a collegare la bobina della serratura, questa tensione dovrebbe "sparire".
mentuccia_1960 Inserita: 27 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2015 Purtroppo non sparisce nessuna tensione. Ho dovuto disattivare i pulsanti delle postazioni interne altrimenti la bobina era sempre eccitata. Perché questo problema?
Maurizio Colombi Inserita: 27 dicembre 2015 Segnala Inserita: 27 dicembre 2015 ....qualche pulsante incastrato.....
Messaggi consigliati