antonio1990 Inserito: 25 dicembre 2015 Segnala Inserito: 25 dicembre 2015 Buongiorno a tutti voi con un auguri di un buon Natale.Chiedo un aiuto a individuare il guasto che si è presentato in seguito alla sostituzione dell'elettroserratura bruciata ,dopo la sostituzione con un paio tentativi per il collegamento, causa dei due conduttori marroni bruciati,adesso non esegue nessun programma inizia per 4-5 secondi poi si blocca ,sia per caricare acqua che per la centrifuga , ho verificato il motore provando sul banco funziona perfettamente,la serratura credo di averla collegata bene in quanto si attiva il blocco e si chiude il circuito.Chiedo : possibile che si sia guastata la centralina? a vista non si notano componenti bruciati.Possibile che si sia sprogrammata? inoltre ho notato che il sblocco della serratura avviene solo togliendo tensione dalla presa, mentre azionando l'interruttore posto sul frontalino si spengono tutti i led ma non si sbocca la serratura,scusate il mio prolungamento attendo vostre risposte allego foto.
Ciccio 27 Inserita: 25 dicembre 2015 Segnala Inserita: 25 dicembre 2015 Forse la scheda madre è rimasta "ferita" dal corto: So di casi analoghi (triac del bloccoporta, al quale risalirci seguendo il percorso dei cavi), ma personalmente non so come aiutarti. Sentiamo qualche altro parere.
antonio1990 Inserita: 25 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2015 Aggiungo : lo sblocco della serratura avviene solo togliendo tensione con la spina mentre con l'interruttore sul frontalino si spengono tutti i led tranne quello dell'oblo Aggiungo il link di altre fotohttps://www.dropbox.com/sh/m9h8i9nqbu5xxi0/AACMFZ2NzD469_1kBxcUweJKa?dl=0
Ciccio 27 Inserita: 25 dicembre 2015 Segnala Inserita: 25 dicembre 2015 A maggior ragione è un problema di scheda, o di cavi al loro arrivo!
antonio1990 Inserita: 25 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2015 sui cavi non ci sono interruzioni ho controllato la continuità
Ciccio 27 Inserita: 25 dicembre 2015 Segnala Inserita: 25 dicembre 2015 con un paio tentativi per il collegamento Cioè: hai tentato di ponticellare?Vuoi vedere che questa manovra ha bruciato qualcosa della scheda?
antonio1990 Inserita: 25 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2015 si i due marroni che non erano individuabili uno dovrebbe essere polarità,l'altro ritorno dell'attivazione, mentre il rosso e l'altra polarità che era visibile .Il mio dubbio è aldifuori della scheda potrebbe essere qualche altro elemento
antonio1990 Inserita: 26 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2015 mio dubbio è aldifuori della scheda potrebbe essere qualche altro elemento? Era solo una domanda.OK continuerò sulla scheda poi ti farò sapere.
antonio1990 Inserita: 29 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2015 Salve, Ho sostituito la scheda ,purtroppo i componenti bruciati non erano reperibili.Tutto Ok
Messaggi consigliati