workingman Inserito: 25 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 25 dicembre 2015 (modificato) Salve, ho per le mani un mivar 20m1. Dopo aver ricostruito alcune piste e regolato le classiche tensioni su 13v e 107v i problemi sono stati risolti a parte uno che e' presente sin dall'inizio. Quando accendo il tv appaiono 3 righe orizzontali, nella parte superiore del tv dopodiche si apre in verticale e funziona normalmente. Il problema ulteriore e' che in una piccola porzione dell'immagine fine a fine bordo superiore (dalle parti della riga all'accensione ma non esattamente corrispondente ad essa) rimane una luminosita' piu forte del resto dell'immagine il che disturba parecchio. Le tensioni di alimentazione sul verticale sono ok. Secondo voi sta partendo o il verticale o qualche caps? Se puo' aiutare probabilmente le immagini sono piu eloquenti...p.s. la prima pic e' all'accensione la seconda presenta righe bianche ma tenete conto che a seconda di cosa visualizza possono cambiare colore.grazie aggiorno: mi sono adesso resto conto che non e' partito il msg comunque cambiato c55 con uno di maggior capacita (non ne avevo disponibili) e la parte chiara in alto e' scomparsa in compenso all'accensione mi da' sempre il problema di quelle righe orizzontali anche se adesso non sono tutte e tre unite . Modificato: 25 dicembre 2015 da workingman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmarvog Inserita: 25 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2015 Cambia pure il C54 ed il C58. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
workingman Inserita: 25 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2015 (modificato) ciao elmarvog, grazie per la risposta. Ho cambiato c58 ma non e' cambiato nulla provero' con c54, ci tenevo a precisare pero' che le righe all'accensione le fa soltanto con la scart scollegata. Con la scart collegata si vede giusto un "bagliore" sul bordo superiore e poi parte. Modificato: 25 dicembre 2015 da workingman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2015 se le righe spariscono appena viene l'immagine,è normale,lo fanno tutti i mivar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
workingman Inserita: 25 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2015 si, spariscono pero' di mivar ne ho visti un po e non lo ricordavo... sono righe come quelle nella foto che ho postato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2015 identiche,tranquillo è normale per i mivar aventi quel telaio. Se dovessero restare allora no,occorre indagare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
workingman Inserita: 26 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2015 no, quando visualizza l'immagine non resta nulla di strano. L'anomalia era un striscia superiore di schermo piu luminosa ma a quanto pare l'ho risolta cambiando un condensatore. Mi chiedevo soltanto perche' si vedesse unicamente senza scart..... grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati