Vai al contenuto
PLC Forum


Smartlan g


Messaggi consigliati

Inserito:
Ciao+a tutti ragazzi e buon Natale, sono qui per chiedervi info su smartlan g; fino ad ora ho sempre installato la Si, che necessita di alimentazione con apposito connettore.
Domanda : la G che ho installato, appunto la per la prima volta, la connetto alla rs 232 sulla scheda della centrale, attacco cavo di rete ma non si accende e non da segni di vita, secondo voi dovrebbe accendersi la spia power o sbaglio qualcosa?
Grazie ed auguri ancora

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone7,2

Inserita:

ciao, devi solamente spostare il ponticello che trovi vicino al micro di apertura pannello centrale sul pin centrale e quello in basso.

Inserita:

grazie enrib, non sò perchè mi son trovato le istruzioni solo in spagnolo, credo e non sono riuscito ad intenderle, grazie ancora era proprio una disattenzione, tra l'altro l'ip della scheda non termina con   .92, ma ho dovuto ricercare l'indirizzo, riesco a fare tutto, ossia test di connessioni, scrivere programma e altro, mentre sulla pagina configurazione lan, mi dice impossibile scrivere su lan, sai cos'altro sbaglio per caso?

comunque grazie ancora, ci smanetterò con più calma...

Inserita:

strano che non scrivi per l'indirizzo non so perché ma nelle ultime il dhcp e abilitato e per me non ha un gran senso ma su reti di famiglie diverse forse si.

poi se il test di connessione e positivo prova prima a fare una lettura della scheda ma dovresti anche poter scrivere con il messaggio che ti avverte che si sta tentando di scrivere senza avere eseguito una lettura.

Inserita:
Grazie+Enrib per le risposte, ti dico che non ho più avuto modo di provare, si come mi dici mi esce la scritta che si sta scrivendo se averla letta e devo essere sincero che ho proseguito senza fare la lettura e di conseguenza scrivendo con il risultato di avere la scritta che è impossibile scrivere, proverò a fare una lettura vedo se cambia qualcosa

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone7,2

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...