Vai al contenuto
PLC Forum

La caldaia è una Vaillant vcw i280e

Messaggi consigliati

Inserito:

buon di signori ho un problema su una Vaillant vcw i280e non mi parte la pompa ..verificato la pompa funziona anzi se baipasso la scheda e l attacco alla  corrente diretta e apro l acqua calda la caldaia parte e funziona benissimo! io ho pensato forse rele della pompa che non si eccita ...avete soluzioni da consigliarmi ?

Inserita: (modificato)

Hai la scheda pannello comandi o la scheda regolazione guasta. Molto difficile appurare quale delle due lo sia. Prova a mettere il selettore pompa (ponticello all'interno della morsettiera, estremità sinistra) su I e vedi se in queste condizioni la pompa parte. Agisci ed informa.

Modificato: da adrobe
Inserita:

ciao adrobe..fatto quello che tu mi suggerivi la pompa non parte comunque:wallbash:

Allora prova prima a sostituire la scheda pannello comandi, e se ancora non va devi cambiare anche la scheda di regolazione.

Se riuscissi a trovare un blocco schede usato te la cavi comunque con poca spesa. In altro recente post un altro proprietario di VCW (odoricof) ha risolto così.

Inserita:

Prego, se ti sarà possibile fammi sapere quale è la scheda guasta.

A me sembra comunque troppo per un usato, in genere il blocco completo si trova per 80-100 euro. Poi mi sembra che non abbia la scheda di regolazione che probabilmente ti servirà.

P.S. Aspetta, ma tu ti sei agganciato ad un'altra discussione di un altro utente cui servivano altre cose...così mi confondi

Inserita:

Adrobe, non so se ho fatto una cosa sbagliata, ma volevo solo indicare a jiuole666 un ricambio che avevo visto quando ero alla ricerca del quadro per la mia caldaia. 

Ok, in tal caso sarebbe meglio inviare msg privati

Inserita:

se ti occorre cio tutto x farti provare,, io sono di caserta..

ma posso regalarti.... 

Inserita:

la signora di spendere soldi a quanto pare non ne ha proprio voglia...quindi ho risolto ; pompa attacata diretta con un bipolare.. apre l acqua calda atta la pompa e via..il riscaldamento ha detto che non lo usa quindi è a posto:worthy: