Liridava Inserito: 26 dicembre 2015 Segnala Inserito: 26 dicembre 2015 Salve, dovrei acquistare una nuova lavatrice in sostituzione della vecchia candy che dopo 20 anni si è rotta. Avevo visto la Bosch Waw 24549 che mi costerebbe spese incluse 560€ (ovviamente online). Mi piacerebbe avere maggiori dettagli riguardo le caratteristiche interne di questa lavatrice (in particolare se la scheda è rivestita oppure no) e su tutte quelle caratteristiche da considerare quando si acquista una nuova lavatrice, e se su questa fascia di prezzo si trova di meglio e di più affidabile. Ciò che mi interessa è appunto l'affidabilità perché non voglio cambiare lavatrice dopo 5/6 ma vorrei che mi durasse 10 e più anni. In attesa di una risposta vi ringrazio e vi auguro buone feste.
Ciccio 27 Inserita: 26 dicembre 2015 Segnala Inserita: 26 dicembre 2015 Dicci cos'ha la vecchietta, visto che non è facile mettere insieme budget e durata, mentre la vecchia è comunque riparabile.
Liridava Inserita: 26 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2015 Nono nella vecchia si è rotto il motore che costa più di 100 euro e non voglio aggiustarla considerando anche che consuma tanto.
Diomede Corso Inserita: 26 dicembre 2015 Segnala Inserita: 26 dicembre 2015 Ciao...in una sola risposta a Ciccio ha invertito totalmente tutto il pensiero del forum: 1. Qualunque sia la scelta già ponderata dagli utenti, noi veterani, consigliamo sempre e comunque almeno di prendere in considerazione l'idea della riparazione2. 100 euro per un motore di una lavatrice di 20 anni fa e praticamente regalato e soprattutto è una spesa che si può affrontare se le condizioni generali della lavatrici sono buone ovvero se non cade proprio a pezzi, ma sono sicuro che di lavaggi ne può fare ancora tanti e tanti...3. consumi!? C'è l'infinito dell'antologia sul forum ma pure su tutto il web che apertamente da anni dichiari che la classe A non esiste, che il vero risparmio è l'uso che se ne fa e che gli apparecchi di nuova generazione consumeranno anche meno (ma quanto!? un pelino!?) ma data la loro durabilità... quel che non spendi in consumi lo spendi in lavatrici nuove che comprerai da qui in avanti ogni 5-6 anni.4. hai messo nel titolo l'ultima cosa... e fan tutti (sbagliando!) così. Prima dicci quali caratteristiche:- lavi spesso o concentri nel finesettimana!^- quanti siete? 4-5? 2 persone?- hai esigente di risciacqui ben fatti? Necessiti di lavare roba molto sporca?- asciughi a stendere o prevedi l'utilizzo di asciugatrice?- esigente di spazio? Istallazione?Queste le domande da farsi... il prezzo è una reale conseguenza poi si vede se affrontabile con il budget o meno... Utlimissima cosa la marca!
Liridava Inserita: 26 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2015 (modificato) Allora, la lavatrice che si è rotta è in perfette condizioni (è stata più volte riparata da me stesso) ma diciamo anche che abbiamo voglia di cambiare tenendo anche conto del fatto che ha un capacità di 5 kg e molte volte dobbiamo fare più lavate.Per quanto riguarda le caratteristiche:- laviamo spesso, ogni giorno o quasi-siamo 4 persone-capita spessa di lavare roba molto sporca-stendo i capi-non ho problemi né d istallazione.Bosch è la marca che più mi convince (in particolare la serie 8, che essendo prodotta in germania, credo e leggo essere più affidabile rispetto a quelle prodotte in turchia e in polonia quelle che ho visto (samsung lg candy whirpool ecc). Modificato: 26 dicembre 2015 da Liridava
Ciccio 27 Inserita: 26 dicembre 2015 Segnala Inserita: 26 dicembre 2015 http://www.ebay.it/itm/LAVATRICE-ARDO-60FL1210LW-10-kg-1200-giri-A/111845731014?_trksid=p2045573.c100033.m2042&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20140423084956%26meid%3D7e57fba475e94928b9898067b9ff5ff3%26pid%3D100033%26rk%3D2%26rkt%3D4%26sd%3D111851357266
Liridava Inserita: 26 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2015 Mi consiglia questa per quale motivo? Rispetto alla bosch che avevo indicato quali sono le differenze oltre al prezzo e alla capacità di lavaggio?
Ciccio 27 Inserita: 27 dicembre 2015 Segnala Inserita: 27 dicembre 2015 E' 100% Italiana, è robusta di lamiere e trattamento anticorrosione, ha 4 pale che rimescolano il carico con più energia nei cicli resistenti e lo distribuiscono meglio in centrifuga e lavaggio, stressando meno la meccanica, è essenziale perché non si disperde in tante funzioni e funzioncine che possono creare confusione...Quardati il loro sito, anche se dovrebbe essere aggiornato ai modelli che hanno più programmi.
Liridava Inserita: 27 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2015 Dovrei vederla di presenza prima di scegliere, ho già fatto la richiesta nel sito per sapere il punto vendita più vicino a me.Per quanto riguarda la Bosch serie 8, sapete dirmi se la scheda è rivestita e se qualcuno magari l'ha provata?
del_user_193193 Inserita: 27 dicembre 2015 Segnala Inserita: 27 dicembre 2015 La Bosch non ha la scheda rivestita. http://www.monclick.it/product.aspx?Codice=HW80-B14266&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi&REFERER_CODE=HW80-B14266&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=HW80-B14266&utm_campaign=lavatrici Haier Intelius 350 (HW80-B14266)8 KG, 1400 RPM, A+++ -40%, SmartDrive Motor garantito 12 Anni (Motore Inverter a Trazione Diretta , senza spazzole e senza cinghia), guarnizioni e cassetto antibatterici, cestello dotato di impeller (quarto trascinatore circolare sul fondo del cestello), Smart DualSpray (la guarnizione viene risciacquata con acqua pulita da 2 potenti getti ad ogni centrifuga intermedia e finale), bloccaporta istantaneo grazie al quale la lavatrice sblocca immediatamente l'oblò (non è necessario aspettare i 2/3 minuti per aprirlo), AquaStop incluso.
Ciccio 27 Inserita: 27 dicembre 2015 Segnala Inserita: 27 dicembre 2015 cestello dotato di impeller (quarto trascinatore circolare sul fondo del cestello) Ma come funziona? Serve veramente?
Diomede Corso Inserita: 30 dicembre 2015 Segnala Inserita: 30 dicembre 2015 caxxatissima!!! mi sa tanto di Hoovermatic (altrimenti conosciuta come la Keymatic)... ma lì c'era l'asse inclinato e l'acqua copriva il frullino... qui cosa fa... il vento sui panni umidi!??!?!
del_user_193193 Inserita: 30 dicembre 2015 Segnala Inserita: 30 dicembre 2015 (modificato) È una caratteristica di alcuni modelli di lavatrice. Questa particolarità viene adottata da marchi come Haier, Toshiba, Hitachi. Il quarto agitatore solo in pochi modelli è motorizzato, in altri è statico. Se non rcordo male quello della Intelius 350 è statico. Il suo funzionamento è questo: -Nel caso di trascinatore statico, le 3 pale montate sul trascinatore circolare svolgono un'azione meccanica passiva, ovvero è il bucato che muovendosi all'interno del cestello, passivamente viene a contatto con il trascinatore e si viene a creare l'attrito tra bucato e impeller. -Nel caso di trascinatore dinamico, la lavabiancheria in qualche modo gestisce il suo funzionamento, dipende dai modelli. La gestione che trovo più efficace è quella effettuata attivando il trascinatore nel verso contrario a quello della rotazione del cestello ovviamente a velocità minore rispetto ad una lavatrice a tamburo verticale. I modelli che adottano il movimento dell'impeller sono veramente pochi. -C'è anche un terzo caso in cui l'impeller è praticamente piatto perché la sua unica funzione è quella di sostenere il motore DirectDrive, anche se in lavatrici come le LG o la Intelius 50, nonostante il motore DD, il cestello rimane di tipo classico, evidentemente utilizzano un sistema diverso. Utile o no, è una caratteristica che hanno voluto inserire e poi fa la lavatrice veramente stylish Modificato: 30 dicembre 2015 da WaterSystem123
Ciccio 27 Inserita: 30 dicembre 2015 Segnala Inserita: 30 dicembre 2015 Sarà, ma io IMHO resto della filosofia guzzistico-vespistico-fordistica del "meno c'è, meno si rompe":Anche le lavatrici controrotanti Dyson, alla fine, non mi sembra che abbiano avuto tutto 'sto successo.
del_user_193193 Inserita: 30 dicembre 2015 Segnala Inserita: 30 dicembre 2015 Le Dyson controrotanti avevano un sofisticato e complesso sistema di funzionamento. Nella Intelius 350 non mi sembra che ci sia nulla in più che si possa rompere visto che l'impeller è statico ed è semplicemente un pezzo di plastica incastrato sul fondo del cestello.
Ciccio 27 Inserita: 30 dicembre 2015 Segnala Inserita: 30 dicembre 2015 Perfetto: allora è una semplice tappo con funzioni primariamente estetiche e IMHO scarsamente funzionali.Un po' come l'esagono centrale delle Miele W1! A 'sto punto un fondello bello pronunciato stile Asko-Indesit-Ardo-Candy-Beko eccetera lungo tutta la parete "massaggia" meglio il carico, no?
del_user_193193 Inserita: 31 dicembre 2015 Segnala Inserita: 31 dicembre 2015 (modificato) Ma infatti le Intelius 350 e 500 hanno sia il fondello pronunciatissimo (basta guardare le foto qui sotto) sia l'impeller Anzi, sai benissimo che ho una Indesit (ancora per poco spero, devo solo decidermi tra infiniti modelli sul mercato ) e il fondello è molto più pronunciato su queste Haier che sulla mia. Modificato: 31 dicembre 2015 da WaterSystem123
Messaggi consigliati