uas Inserito: 26 dicembre 2015 Segnala Inserito: 26 dicembre 2015 Buon giorno a tutti,Stò ristrutturando casa e ho deciso di rifare l'impianto elettrico su BUS KNX, per questo ho già acquistato alcuni dispositivi e mi accingo ora a fare le prime prove di collegamento, avrei però un dubbio (quasi sicuramente stupido) sul collegamento di un dispositivo ABB ovvero l'attuatore 4 canali 10A (cod. Sa/S 4.10.2.1) il dubbio consiste nel fatto che in prossimità del connettore del BUS viene indicata la seguente dicitura:Un = 250/440V~In=10AX però io alimento il BUS con l'alimentatore ABB SV/S30.640.5.1 che sul connettore del BUS riporta:Un 30 V DCquindi in pratica (se non stò interpretando male le etichette) il BUS dovrebbe avere una corrente continua di 30 V, ma l'attuatore si aspetta una corrente alternata di 250/440V, quindi come faccio a collegare l'attuatore a questa linea?Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema e aspetto i vostri preziosi suggerimenti.
Microchip1967 Inserita: 28 dicembre 2015 Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 quelli sono i dati del contatto dell'attuatore, non del bus
executive2002 Inserita: 1 gennaio 2016 Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 Ci sono due tipi di oggetti sul BUS KNX: i sensori e gli attuatori. Il sensore è direttamente collegato al BUS (e quindi alimentato a 30VDC), l'attuatore è collegato all'alimentazione elettrica (220V) oltre che al BUS (30VDC); tramite ETS tu crei il "collegamento" tra il sensore e l'attuatore.In altre parole, premendo il "pulsante" del sensore, viene inviato sul BUS un "telegramma" indirizzato ad un attuatore che svolge l'azione richiesta: accende/spegne una lampada, alza/abbassa una tapparella, ecc.
Messaggi consigliati