Azzurra Inserito: 26 dicembre 2015 Segnala Inserito: 26 dicembre 2015 Salve a tutti!La mia caldaia va in blocco e non c'è verso di farla ripartire.Più precisamente: la sblocco, parte la pompa, tenta di accendere la fiamma senza riuscirci, la clessidra lampeggia, ci riprova, non ci riesce, va in blocco, si ferma la pompa. L'acqua è tra 1,5 e 2.Il tecnico ha detto senza tanto perderci tempo che è la scheda e che"non si può riparare". Preventivo 450€!!!!!Io l'ho fatta riparare ( perchè non ho soldi da buttare...). L'ho montata ed ha funzionato per una mezzora, si è accesa anche la fiamma, il riscadamento andava e anche l'acqua calda; poi si è ripresentato l'identico problema di prima e la fiamma non si accende più.Le domande che vi pongo sono:- Sarà davvero la scheda il problema? Io penso di si, ma solo perchè per un po' ha funzionato.- Mi fido a prendere una scheda via internet che costa un quarto? Ditemi di siiiiii- Perchè dopo un po' non ha più funzionato? Riparata male o non adeguatamente o c'è qualcosa nella caldaia che può provocare danni alla scheda???Vi ringrazio fin d'ora se mi darete qualche buon consiglio!
kaotik Inserita: 26 dicembre 2015 Segnala Inserita: 26 dicembre 2015 è capire se il tecnico c'ha perso tempo a controllare la caldaia o a scatola chiusa ha detto che è la scheda e basta
Azzurra Inserita: 26 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2015 Io ero li. Ha aperto il vano scheda, ha infilato un cacciavite, è uscito un po' di fumo e ha detto che c'era un cortocircuito (!!) e che la scheda era da cambiare. Penso che abbia causato lui il cc, forse in sbaglio, ma poi non era più possibile verificare altro perchè non si accendeva più...
kaotik Inserita: 27 dicembre 2015 Segnala Inserita: 27 dicembre 2015 dovresti far ricontrollare la tua riparata, per vedere se è possibile fare ancora qualcosa
Azzurra Inserita: 27 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2015 Si. Domani la verificano per vedere cosa è saltato, se lo stesso punto o no. Ma è un problema di scheda secondo te o qualche elemento della caldaia può far danni cosí?
kaotik Inserita: 27 dicembre 2015 Segnala Inserita: 27 dicembre 2015 può anche essere la valvola gas che ha problemi e di rompe la scheda, sarebbe da capire la parte della scheda saltata, cosa gestisce
Azzurra Inserita: 27 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2015 Ultima news: pare che sia partito il transistor che domanda la fiamma. Parole non mie...non so neanche di cosa parlo(!!)
kaotik Inserita: 27 dicembre 2015 Segnala Inserita: 27 dicembre 2015 sicuramente il finale che comanda la valvola gas
Azzurra Inserita: 1 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 ....la scheda riparata nei punti consigliati ha fatto funzionare per un po' la caldaia, ma poi ha ceduto di nuovo. Ora sono in attesa della scheda usata che ho ordinato. Vedremo... Buon anno e grazie dei suggerimenti!
kaotik Inserita: 1 gennaio 2016 Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 spero che non sia la valvola gas a farti saltare la scheda
Azzurra Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Salve e buon anno a tutti!la scheda usata e funzionante è arrivata, l'ho montata e la caldaia è partita regolarmente...30 secondi.ora non si accende più la fiamma anche se non fa più i vari accendi e spegni della vecchia scheda, ma semplicemente prova due volte da manuale, non si accende e va in blocco. Sembra che non arrivi gas.... Aiuto!!!!!
bl4st3r Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 purtroppo ci sono da fare prove concrete...e cioè vedere se arriva corrente alla valvola gas!penso proprio che sia la valvoal gas il tuo problema......e forse lo era da principio!certo che se è uscito fumi dalla scheda proprio quando ci ha messo mano il tecnico e poi ti ha detto 450 euro per una scheda, come minimo è da cambiare tecnico!
Azzurra Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 :-) a questo sto provvedendo!!!domani sento un altro parere. Vi farò sapere come va a finire, magari può servire a qualcuno.Grazie dei preziosi consigli e dell'appoggio morale. Non è sempre facile per una donna navigare in acque infestate da squali...
kaotik Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 non sò di dove sei, se sei nelle mie vicinanze passo io a riparala la caldaia
bl4st3r Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 ammazza!! come si fa viva una donna subito ecco il falco che attacca!!!
Azzurra Inserita: 7 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2016 Vi state divertendo?!?? :-D Io intanto sto al fresco fino a lunedí.... :-((((
kaotik Inserita: 7 gennaio 2016 Segnala Inserita: 7 gennaio 2016 io la mia credo di averla già detta, potrebbe esserci un problema alla valvola gas
bl4st3r Inserita: 7 gennaio 2016 Segnala Inserita: 7 gennaio 2016 azzurra nel tuo penultimo post hai detto che ci facevi sapere!!kaotik la faccenda per te la vedo complicata!
Azzurra Inserita: 7 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2016 Un secondo caldaista che è stato qui ha dato lo stesso vostro parere... Lunedí torna con la valvola, le schede e non so cos'altro e spero la ripari perchè sono esaurita...almeno voi due mi fate divertire!
kaotik Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 Peccato, sarei passato volentieri a risolvere il problema
Azzurra Inserita: 8 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 Dai, non disperare che non ho ancora risolto.......
bl4st3r Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 allora non hai capito niente kaotik!!! devi sperare di no!!
adrobe Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 Kaotik, invece di sperare inutilmente rispondi alla domanda che ti ho fatto in altro post:
Messaggi consigliati