angelow Inserito: 27 dicembre 2015 Segnala Inserito: 27 dicembre 2015 ciao a tutti, ho una cassa db technologies dvx d10 che presenta il segiuente problema:a volume basso se arriva un picco piu alto (ma non cosi alto da andare in clip) la cassa stacca e i led posteriori si spengono come se si fosse staccata e riattaccata la spina. stessa cosa accade se si alza in generale la musica mettensdo un cd: la prima cassa funziona perfettamente senza clippare, la seconda invece stacca e attacca continuamente!sembrerebbe un problema di alimentazione, e su quella cassa ampli pre e alimentazione sono la stessa scheda! non ho un manuale tecnico, cosa dovrei sostituire, cosa potrebbe essere? il finale è un digipro 600 biamp grazie
Vicus Inserita: 28 dicembre 2015 Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 Mi era capitato su una dva t4 che ci fosse un condensatore con una gambetta spezzata. Ogni colpo di basso si riavviava.
Darlington Inserita: 29 dicembre 2015 Segnala Inserita: 29 dicembre 2015 Esatto, di solito quello è il classico sintomo di condensatori rovinati (in perdita oppure danneggiati fisicamente come è accaduto a Vicus)
angelow Inserita: 29 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2015 stesso problema mi capito con due rcf tt22 che erano alimentate da un magnetotermico difettoso che mandava tensione a singhiozzo.. da allora una delle due casse suon 5 minuti e poi ai primi picchi prima stacca l'alimentazione generale e la cassa va a singhiozzo l'altra invece ai primi picchi stacca gli alti definitivamente! le casse non sono mai state riparate, ma se si tratta di condensatori potrei provare.. il modulo bassi e alimentazione è l'ice 500 asp della bang olfsen, il modulo alti è l'ice 500.. Quali condensatore cambio? gli elettrolitici grossi? questo è il bang: http://www.icepower.bang-olufsen.com/i/solutions/icepower500asp.jpgdel db non ho una foto sottomano, ma credo siano gli elettrolitici grossi da cambiare no?
Vicus Inserita: 29 dicembre 2015 Segnala Inserita: 29 dicembre 2015 Per la db con il modulo smontato ma collegato e acceso prova pichiettare (seza esagerare) su diversi punti della scheda fino a trovare il più probabile.Per le rcf non credo sia un condensatore, ne ho riparate alcune e non mi è mai capitato quel difetto.
angelow Inserita: 29 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2015 se te li mando riusciresti a darci un occhiata? magari anche solo i moduli
Vicus Inserita: 29 dicembre 2015 Segnala Inserita: 29 dicembre 2015 Ok, ma sono oberato di lavoro fino all'epifania (spero). Ti contatto in privato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora