sinuio Inserito: 28 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2015 Salve a tutti e Auguri di buone feste.Vado alla mia domanda:Devo azionare un motore che muove tramite corde di acciaio una pedana per salire di un piano.Devo montare due pulsantiere al muro una sopra e una sotto con un solo pulsante che schiacciandolo mi fa salire la pedana se sono sotto e scende se sono sopra.Mi potete dire o fare uno schemino.Un altro dato, vorrei montare due fina corsa sulla pedana per gli stop al piano.Posso usare anche una bassa tensione 12 o 24 volt ed un rele.Per fare l'inversione del motore tramite condensatore come devo collegare?Il motore e monofase 220v 0,5Hp con riduttore annesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 28 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2015 mi sembra una cosa molto artigianale, il motore e la pedana sono stati acquistati o fatti in proprio ?le normative di sicurezza, al riguardo vogliono un progetto e una approvazione CE, a cosa serve questa pedana ? eventuale foto, modello, ecc.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 29 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2015 (modificato) Si molto artigianale,serve solo per alzare di un piano delle cose peso circa 1 ql. Modificato: 29 dicembre 2015 da sinuio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 29 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2015 quindi è un paranco ? se l'hai gia modello e marca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 (modificato) Si un paranco che devo azionare sia da sopra che da sotto.Con un pulsante da sotto e uno da sopra premendo da uno dei due punti si deve azionare .Un normale paranco che è fornito del classico pulsante a mano.Vorrei togliere quello e creare la su detta pulsantiera. Modificato: 5 gennaio 2016 da sinuio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 zona recintata sul raggio d'azione, e solo corpi inerti : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati