del_user_231994 Inserito: 28 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2015 (modificato) Ho un vecchio tv crt Panasonic modello TX29AL10C che è stata riparata una sola volta(circa 5 anni fa). Dal mese di agosto le immagini appaiono sfocate(solo inizialmente), tremolanti, ristrette(orizzontalmente) e allargate (verticalmente). Inoltre a tv spento, sullo schermo si vede una riga più scura .Alla luce di ciò, vi chiedo se conviene ripararla. Modificato: 28 dicembre 2015 da michele90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 28 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2015 Intanto vi auguro buone feste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2015 (modificato) il sintomo della scarsa focalizzazione iniziale non mi piace molto (indice di tubo in esaurimento) .Gli altri problemi sono facilmente risolvibili (qualche elettrolitico esaurito ,rifacimento saldature,ecc) Modificato: 28 dicembre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 28 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2015 Più che altro mi preoccupa la striscia nera presente sullo schermo della tv. Non vorrei che insistendo arreco qualche danno in casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 2 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2016 Ieri, purtroppo, la tv lo ho dovuta spegnere visto che ho annusato un odore di bruciato(penso dovuto a qualche condensatore in poliestere in perdita) ed ho sentito all'accensione uno strano rumore di smagnetizzazione(non il classico). Inoltre a freddo, oltre alla scarsa focalizzazione(colori brillanti), appiano in successione delle righe nere (per meglio dire delle scariche dovuto penso a qualche condensatore in perdita, infatti dall'esterno ho notato che i condensatori C582 e c581 sono molto gonfi ). Aggiungo anche che le immagini compaiono dopo un po' di tempo e le stesse si presentano con il colore rosso che sbava un po' verso destra . Anche se presenta tutti questi difetti, vorrei essere sicuro che uno di questi sintomi sia indice di tubo in esaurimento perché non verrei buttare una tv che si può aggiustare con qualche euro. Ringrazio Riccardo per avermi risposto e spero che qualcuno posso darmi delucidazioni in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2016 confermo tubo esaurito oltre a altri componenti da cambiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati