Vai al contenuto
PLC Forum

Lettore CD Pioneer PD x550 non legge

Messaggi consigliati

Inserito:

Saleve, come da titolo ho un vecchio lettore Cd stereo assemblato modello Pioneer PD x550 che purtroppo da qualche giorno ha cominciato a fare i capricci.

Il lettore è molto vecchio ma esteticamente è perfetto e fino a qualche giorno fa leggeva bene i cd; vorrei chiedervi se si trovano in commercio lenti laser per questo modello, perchè mi scoccerebbe buttarlo dato che ci sono molto affezionato..

Grazie in anticipo

Inserita:

dovresti quanto meno smontare e leggere il modello sull'ottica...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai provato a pulire la lente?

Inserita:

Ho smontato e ripulito la lente con alcool, ingrassato gli ingranaggi e sembra essere ripartito con due colpetti....speriamo che duri il più a lungo possibile perchè il modello della lente  è la pwy1004 e costa qualcosa come 250/300 eurini... e mi sembra un po esagerato il prezzo per un dispositivo che ha 30 anni e forse più. Sapete dove posso trovarla a buon prezzo nel caso mi abbandoni del tutto!

Grazie infinite per avrmi dedicato tempo....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prima di sostituirla c'è sempre la possibilità di ritoccare la corrente del laser ,ridandogli ancora qualche altro annetto di funzionamento

Inserita:

Grazie Riccardo, mi motresti indicare qualche tread dove spiega come procedere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è solo una soluzione empirica,si ritocca di pochissimo il trimmer sulla lente (qualche grado normalmente in senso orario,ma non è una regola) e si prova fino ad ottenere un risultato soddisfacente in lettura del CD

Inserita:

ok grazie, al momento opportuno proverò...