alexcanadair Inserito: 28 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2015 salve a tutti,mi ritrovo con un problema particolare sul mio frigo no frost total, praticamente funziona regolarmente e lato frigo e congelatore ma il compressore non stacca maiho provato a smontare la scheda per vedere almeno visivamente se presentavano anomalie del tipo bruciature piste saltate o altro ma niente, poi ho smontato il freezer il coperchio dove è situato la ventola e radiatoree non presentano ostruzioni del condotto di ventilazione o sbrinamento che va al lato frigo, cosa può essere successo? avete avuto a che fare con questo tipo di frigo con questo tipo di difetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 13 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2016 (modificato) ok caso risolto, ho proceduto facendo una modifica alla scheda by passando il circuito che staccava il compressore e inserendo un termostato digitale esternamente e scaricando il manuale di servizio del frigo controllando le temperature di attacca-stacca del compressore su livello MED (motore OFF a -17 C° motore ON a -24C°)i restanti componenti sbrinamento ventole ecc ecc funzionano perfettamente. in futuro se mi capita qualche frigo da riciclare no frost strappo la scheda con un calcioe metto arduino con le varie uscite relè carichi e sonde, inserendo 2 programmi più utilizzati estate-inverno grazie lo stesso. Modificato: 13 gennaio 2016 da alexcanadair Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 14 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2016 ho proceduto facendo una modifica alla scheda by passando il circuito che staccava il compressore e inserendo un termostato digitale esternamente e scaricando il manuale di servizio del frigo controllando le temperature di attacca-stacca del compressore su livello MED (motore OFF a -17 C° motore ON a -24C°)i restanti componenti sbrinamento ventole ecc ecc funzionano perfettamente. Ciao. Cortesemente potresti spiegare come hai proceduto per eseguire la modifica sulla scheda? Si può vedere qualche foto?Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati