Vai al contenuto
PLC Forum

Audio distorto Sharp LC32CHE4042

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

acquistando un prodotto presso un noto negozio, mi è stato regalato un tv led Sharp LC32CHE4042.

Appena collegato noto immediatamente che ha un suono terribile, altamente distorto. Regolando tutti i parametri audio, pur diminuendo i toni alti, non sono riuscito a trovare un'impostazione per limitare questa distorsione.

Chiedo gentilmente a voi se è un normalissimo difetto dovuto a casse di piccola dimensione oppure c'è qualche parametro da modificare eventualmente nel SERVICE MODE. A tal riguardo chiedo se qulcuno sconosce la procedura per entrare nel service mode e quali parametri dovrei cambiare da lì.

Grazie mille, Amedeo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in cuffia com'è l'audio?

Inserita:

Buonasera Riccardo,

controllando con le cuffiette il suono si sente davvero bene, quindi penso sia proprio un problema di casse. Quali regolazioni dovrei applicare all'audio con un sono fortemente distorto e metallico? quali controlli invece potrei fare sulle casse?

Grazie mille e buon anno,

Amedeo!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

gli altoparlantini sono ok? Provaci altre casse.

é possibile comunque che le cuffie siano pilotate separatamente e che il finale audio serva solo per gli altoparlanti interni e quindi possa essere lui la causa della distorsione.

Inserita:

La cosa strana è che appena imposto l'opzione "surround on" per un millesimo di secondo l'audio si sente perfetto e poi ancora più metallico rispetto alla impostazione off.

Le casse da provare le devo montare al posto degli attuali altoparlantini?

Grazie ancora!

Amedeo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lascia stare le casse,se per un attimo lo senti perfetto le casse sono buone e il problema è forse software.Hai provato un reset di fabbrica?

• 3 months later...
Inserita:

Ciao anche io ho lo stesso problema con lo stesso tv, come hai risolto?

• 2 months later...
Inserita:

Scusate ho aperto un post su questo tv riguardante il tuner sat che non riceve tutte le frequenze, ma vi chiedo se qualcuno di voi che possedete lo sharp lo usate il tuner satellitare o no? E come va riuscite a vedere tutto? Grazie in anticipo.

• 1 year later...
Inserita:

Salve 

anche io stesso problema audio distorto quasi incomprensibile . Non ci sono upgrade software disponibili su sito sharp , unica è portatarlo in assitenza?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri un tuo post