kinemax Inserito: 29 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2015 Ciao a tutti.Come avrete capito sono vittima anch'io di queste famigerate tv blaupunkt....La mia è la 26" led, vi risparmio il codice prodotto etc. tanto non si trova nulla.....comunque. la serie è 26/189LVolevo solo chiedervi (visto che x me è un campo sconosciuto) se posso sostituire la mainboard della mia 26" con una identica trovata su Ebay.Mi spiego, ho fatto tutto quello che ho trovato scritto quì. Ho misurato l'alimentazione e l'alimentatore è in ordine. Ho resettato l'eeprom più volte e sono riuscito a riavviare la TV in più occasioni. Siccome non la posso aprire ogni volta che si pianta...e si pianta spesso,( ad esempio basta spegnerla e riaccenderla subito e....ciao!).....vorrei risolvere con la sostituzione della main, ho letto quì che, il più delle volte è risolutiva.Perchè vi interpello....perchè la scheda che ho trovato (l'unica che si trova in rete) è nuova, è assolutamente la stessa, identica, tutti i codici e i seriali sono identici e anche la posizione di tutti i componenti....però è di un 50"....secondo la mia grande ignoranza, ci sarebbe solo un problema di alimentazione dello schermo più grande...e siccome di quello se ne occupa l'alimentatore magari è pefettamente compatibile?!....Il vostro parere?Ovviamente posso postare foto e link se vi servono....ma credetemi la scheda è la stessa identica .Basta cercare T.MSD309.B81C 12176Grazie a tutti per l'attenzione....se avete suggerimenti son qua!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2015 se è di un 50" quanto meno bisogna settare il pannello giusto,ammesso che si accenda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kinemax Inserita: 2 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2016 Ciao! Ti ringrazio per la risposta... Però mi dovresti spiegare cosa devo fare per il settaggio... Tieni conto che posso utilizzare pc e programmi senza problemi, però, non ho altri tipi di strumenti e non mastico molto di elettronica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 ammesso che il pannello si accenda dovresti entrare in Service Mode (procedura da trovare,se si riesce) e poi scegliere il pannello installato.Questo in teoria,in pratica la vedo molto dura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kinemax Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 Ok, capisco....questo pannello(T.MSD309.B81C 12176) viene utilizzato su vari modelli blaupunkt, presumo che la procedura per entrare in un menù di servizio sia uguale per tutti...proverò a cercare in rete.Spero che il suddetto menù sia in inglese almeno....e spero d capirci qualcosa. Sempre se trovo il modo di entrarci. Ovviamente, prima proverò con il mio per vedere se riesco a trovare qualche voce che permetta un hard reset ...o qualcosa del genere.Altra questione è il fatto che non si riesca a trovare un firmaware per riscrivere l'eeprom tramite usb, cosa comune su altri marchi.Ho scritto all'assistenza blaupunkt IT. e mi hanno risposto semplicemente che non è stato rilasciato alcun firmaware per questo modello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati