Vai al contenuto
PLC Forum

Led HD TV 100 AMR 26" blocco in stand-by led rosso...tentativi soluzione

kinemax

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Come avrete capito sono vittima anch'io di queste famigerate tv blaupunkt....

La mia è la 26" led, vi risparmio il codice prodotto etc. tanto non si trova nulla.....comunque. la serie è 26/189L

Volevo solo chiedervi (visto che x me è un campo sconosciuto) se posso sostituire la mainboard della mia 26" con una identica trovata su Ebay.

Mi spiego, ho fatto tutto quello che ho trovato scritto quì. Ho misurato l'alimentazione e l'alimentatore è in ordine. Ho resettato l'eeprom più volte e sono riuscito a riavviare la TV in più occasioni. 

Siccome non la posso aprire ogni volta che si pianta:smile:...e si pianta spesso,( ad esempio basta spegnerla e riaccenderla subito e....ciao!).....vorrei risolvere con la sostituzione della main, ho letto quì che, il più delle volte è risolutiva.

Perchè vi interpello....perchè la scheda che ho trovato (l'unica che si trova in rete) è nuova, è assolutamente la stessa, identica, tutti i codici e i seriali sono identici e anche la posizione di tutti i componenti....però è di un 50":huh:....secondo la mia grande ignoranza, ci sarebbe solo un problema di alimentazione dello schermo più grande...e siccome di quello se ne occupa l'alimentatore magari è pefettamente compatibile?!....Il vostro parere?

Ovviamente posso postare foto e link se vi servono....ma credetemi la scheda è la stessa identica .

Basta cercare T.MSD309.B81C 12176

Grazie a tutti per l'attenzione....se avete suggerimenti son qua!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!  Ti ringrazio per la risposta... Però mi dovresti spiegare cosa devo fare per il settaggio... Tieni conto che posso utilizzare pc e programmi senza problemi, però, non ho altri tipi di strumenti e non mastico molto di elettronica! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ammesso che il pannello si accenda dovresti entrare in Service Mode (procedura da trovare,se si riesce) e poi scegliere il pannello installato.Questo in teoria,in pratica la vedo molto dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capisco....questo pannello(T.MSD309.B81C 12176) viene utilizzato su vari modelli blaupunkt, presumo che la procedura per entrare in un menù di servizio sia uguale per tutti...proverò a cercare in rete.

Spero che il suddetto menù sia in inglese almeno....e spero d capirci qualcosa. Sempre se trovo il modo di entrarci. Ovviamente, prima proverò con il mio per vedere se riesco a trovare qualche voce che permetta un hard reset ...o qualcosa del genere.

Altra questione è il fatto che non si riesca a trovare un firmaware per riscrivere l'eeprom tramite usb, cosa comune su altri marchi.

Ho scritto all'assistenza blaupunkt IT. e mi hanno risposto semplicemente che non è stato rilasciato alcun firmaware per questo modello:toobad: 

Link al commento
Condividi su altri siti