czar Inserito: 30 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2015 (modificato) Ho comprato un congelatore da 70 litri, non avendo un ripiano mi chiedevo se potessi lasciarlo sul polistirolo dove l'ho acquistato. Ho visto che il polistirolo fonde a 240'c.Dite che possono esserci problemi? Modificato: 30 dicembre 2015 da czar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turista della democrazia Inserita: 31 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2015 Ciao problemi di calore non credo possa darne, importante che sul fondo vicino al compressore non vi siano fessure idonee per far circolare aria, in tal caso sarebbero chiuse e non va bene.Si può osservare che il polistirolo è un isolante, ma dipende da quanto è spesso, se il fondo del frigo a lungo andare ha la tedenza a formare un pò di condensa ed il polistirolo è sottile questo farà continuità termica col pavimento amplificando la formazione di condensa e/o di muffe.Personalmente nei diversi freezer a pozzo che ho avuto ho sempre messo delle assi di legno sotto i piedini in modo da tenerlo piu sollevato da terra rispetto a come resterebbe, questo dopo aver osservato che in certi momenti o stagioni il fondo del frigo era bagnato, indice che lo spazio era insufficiente a far circolare aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 31 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2015 (modificato) se sui piedini metti dei feltrini doppi o dei gommini è meglio per il passaggio d'aria, con il tempo si sbricciola e sporca Modificato: 31 dicembre 2015 da dnmeza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
czar Inserita: 1 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2016 Sinceramente non ho capito da dove esce l'aria, non ho trovato nessun buco per l'areazione. Il congelatore è verticale, un atlantic cv 145. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 1 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2016 in generale ha circolazione naturale per raffreddamento, se ti piace il polistirolo tienilo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 3 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2016 si solitamente se un armadio frigo del genere viene incassato, "aspira" l'aria dalla fessura frontale sotto la porta, si riscalda nel condensatore e sale poi verticalmente attraverso la grata nella parte posteriore sopra al frigo. Il polistirolo potrebbe essere un problema al passaggio di aria. Forse stará scritto anche sul manuale delle istruzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati