Vai al contenuto
PLC Forum

tv led thes mod ltv 3268 spento

lorenzo111162

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti spero che mi possiate dare una dritta  possiedo questo tv thes che si accende la spia dello standby rossa nel momento di pressione per accenderlo la spia diventa verde e il pannello si illumina x un attimo bianco senza immagine e subito si spegne durata 1- 2 secondi inizialmente le tensioni 5-12-24 si abbassavano sino a sparire  controllando ho sostituito due condensatori sul alimentatore gonfi e non cambia niente scollegando il cavo inverter le tensioni rimangono da ricerca sul inverter sostituisco i condensatori da 270uf strano valore e trovo uno degli 8 trasformatori delle lampade con un valore diverso dagli altri, ho provato ad alimentare il tv senza quel trasformatore ma difetto persiste qualcuno mi puo dare un dritta. 

dimenticavo senza quel trasformatore le alimentazioni rimangono  un saluto lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

togliendo un trasformatore l'inverter va subito in protezione ma l'audio di solito resta.Nel tuo caso,se non c'è audio,il problema è altrove (main o PS).

Puoi sempre provare a inibire la protezione sapendo che integrato è montato sul circuito pwm

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ho fatto la prova del audio non avendo collegato a niente ma vorrei chiedere se tacco il circuito inverter il resto compreso l'audio dovrebbe funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in genere quando l'inverter è guasto oppure è in protezione l'audio resta e in controluce si può intravedere l'immagine. Non mi sembra questo il tuo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

invece devo contraddirti almeno questa volta era il trasformatore inverter gia citato che mandava in blocco audio e immaggine non uscivano perche era commutato in scart ora e funzionante ma non capisco se questo tv ha il digitale terrestre qualcuno di voi sa se a il digitale terrestre. per cortesia spiegatemi come passo la riparazione in guasti risolti grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se cambi le ipotesi il teorema cambia la dimostrazione (questa era la regola della geometria euclidea ),in altre parole hai detto che l'audio non c'era e nemmeno il video ma se non lo hai verificato cambia tutto il ragionamento.

Il TV non dovrebbe avere il tuner DTT

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo vedi che sto scherzando e chiaro che non potevo  avere ne audio ne immagine perchè commutato in scart. grazie x la notizia della mancanza del dtt se poi mi dici come spostare nella sezione guasti risolti che non lo ancora capito grazie

Link al commento
Condividi su altri siti