Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG UE40D6000 - No Immagine

ceio1960

Messaggi consigliati

Buon giorno, il problema che affligge il tv in oggetto è esemplificato nella foto sotto:

469ce3528ce4468537066aab965ce4c3.jpg

Cosa posso fare? C'è Audio, ma anche se vado in menu col, TLC vedo che l'immagine in TEORIA si modifica ma in soistanza rimane questa.

Modificato: da ceio1960
Link al commento
Condividi su altri siti

Era anche una mia supposizione, secondo te c'è modo di appurare concretamente che non sia T-Con o schermo? La padrona mi ha detto che il figlio ha rovesciato una non meglio precisata "marmellata sopra", ed è comparsa anche la macchia in basso/centro a dx. Non vorrei intraprendere diversi acquisti. Grazie per intanto.

Modificato: da ceio1960
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova allora a togliere la cornice del pannello e vedere eventuali guasti da marmellata sulla schedina superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione. Sul retro non si vedono, come nemmeno davanti, "colate"; mi sovviente un pensiero: e se il baby ha rovesciato qualcosa ma la mamma ha cercato di pulire lo schermo magari un po' energicamente avrebbe potuto rovinare il TV? Non si vedono comunque segni evidenti di strofinamenti ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e se il baby ha rovesciato qualcosa ma la mamma ha cercato di pulire lo schermo magari un po' energicamente avrebbe potuto rovinare il TV

credo di sì per la macchia.Cerca di indagare in modo discreto per farla confessare,se il difetto è stato l'immediata conseguenza della ripulitura,allora il pannello può aver subito qualche stress anomalo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

La macchia potrebbe essere il polarizzatore rovinato da qualche prodotto per pulire (o era marmellata del 1940 con effetto stile acetone), non e' un guasto sulle piste  o elettrico seno' vedevi una striscia lunga come le altre, per il resto potrebbero essere guasti i multiplexers come i buffers o le piste corrose sempre tra scheda-pannello e flat-schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ancora una volta. Stamattina ho smontato il pannello fino a vedere le schedine sulle quali sono innestati i i flat-schermo e la T-Con; uno di questi (l'ultimo a dx) presentava un leggero sfiammamento fra le piste e probabilmente c'è un cc. Ho cercato di pulire al meglio ma il difetto rimane. Chiudo il tutto e riconsegno. Ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto questo in un datasheet di pannello: "Wipe off saliva or water drops as soon as possible. Their long time contact with polarizer causes deformations and color fading." ,magari il bambino ha leccato lo schermo... forse c'era un programma sui gelati.. o forse e' stato il marito, c'era un programma sulle.. ehm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa serie è stata un vero flop per i pannelli. Tra le esperienze lette e le due mie su un 40 e 46 stessa serie, non è stata una buona idea mettere i due buffer in basso senza un minimo di protezione. Addirittura uno dei due a me capitati, la proprietaria aveva stirato nelle vicinanze del tv , ed è bastato un po' di vapore finito nelle vicinanze del display per creare un pò di condensa e colare sui contatti dei flat che collegano buffer al pannello ...e per "vaporizzare" i 1600 euro spesi qualche anno fa .... :wacko:.

Qualche settimana fa ho smontato la cornice a un UE40ES6560 e per magia ho scoperto che sui contatti hanno colato silicone o materiale similare per la loro protezione da colate di acqua o altra roba....... :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti