Vai al contenuto
PLC Forum

samsung LE37D550K1W mosfet da decifrare.

agoman

Messaggi consigliati

salve ero in cerca dello schema scheda alimentazione BN44-00468B un cliente mi ha portato questa tv da sistemare mi sono accorto che e stata toccata ho visto che al posto del mosfet smd QM851 anno montato un mosfet normale non smd modello IRF740 N channel , io vedo che l'uscita va all'alimentazione in connettore che da 13V+ secondo me guardando cosi' ad occhio dovrebbe essere un P channel anzicche' Nchannel ,qualcuno riesce a risalire allo schema per capire di quale modello di mosfet si tratta? Aspetto notizie grazie e buon anno a tutti.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è questa la scheda? Non costa molto,se devi impazzire a sistemare anche le manomissioni di chi ha preceduto...

_vyr_688BN44-00468B-4-17-2015-4-55-00-PM

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

si e quella la scheda ma se si risaliva sostituivo solo il mosfet non tutta la board sempre le sue 40€ le vuole per comprarla nuova con spedizione , meglio prenderle io quelle 30-40€ che il negozio ,che ne dici ahahhahahaha.

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo provare solo a cambiare il mosfet ,5 minuti di lavoro poi male che vada provero' a sostituire la scheda sempre se il cliente vuole spendere :superlol: ahhahah 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questo dovrebbe essere lui ce anche lo schemino il mosfet e quello in alto l'hanno ache sostituito ora vado a vedere se si tratta di un p channel e se posso usare un'equivalente anche normale non smd.

http://monitor.espec.ws/section31/topic223393.html

Link al commento
Condividi su altri siti

bo non capisco il tipo a montato un mosfet n channel modello FDD8447 sullo schemino risulta 

un p AOD 4185 :huh: quale sara' il corretto io mi ritrovo un irf740 N enigma. devo trovare in rete la stessa scheda girata e vedere se riesco ad intercettare il numero del mosfet.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...