agoman Inserito: 30 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2015 (modificato) salve ero in cerca dello schema scheda alimentazione BN44-00468B un cliente mi ha portato questa tv da sistemare mi sono accorto che e stata toccata ho visto che al posto del mosfet smd QM851 anno montato un mosfet normale non smd modello IRF740 N channel , io vedo che l'uscita va all'alimentazione in connettore che da 13V+ secondo me guardando cosi' ad occhio dovrebbe essere un P channel anzicche' Nchannel ,qualcuno riesce a risalire allo schema per capire di quale modello di mosfet si tratta? Aspetto notizie grazie e buon anno a tutti. Modificato: 30 dicembre 2015 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2015 (modificato) è questa la scheda? Non costa molto,se devi impazzire a sistemare anche le manomissioni di chi ha preceduto... Modificato: 30 dicembre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 30 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2015 (modificato) si e quella la scheda ma se si risaliva sostituivo solo il mosfet non tutta la board sempre le sue 40€ le vuole per comprarla nuova con spedizione , meglio prenderle io quelle 30-40€ che il negozio ,che ne dici ahahhahahaha. Modificato: 30 dicembre 2015 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2015 certo,purchè non ti impegni intere giornate per la sua riparazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 30 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2015 io volevo provare solo a cambiare il mosfet ,5 minuti di lavoro poi male che vada provero' a sostituire la scheda sempre se il cliente vuole spendere ahhahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 30 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2015 (modificato) ho trovato questo dovrebbe essere lui ce anche lo schemino il mosfet e quello in alto l'hanno ache sostituito ora vado a vedere se si tratta di un p channel e se posso usare un'equivalente anche normale non smd.http://monitor.espec.ws/section31/topic223393.html Modificato: 30 dicembre 2015 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 bo non capisco il tipo a montato un mosfet n channel modello FDD8447 sullo schemino risulta un p AOD 4185 quale sara' il corretto io mi ritrovo un irf740 N enigma. devo trovare in rete la stessa scheda girata e vedere se riesco ad intercettare il numero del mosfet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 mettici anche tu quello a canale N... prova... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 20 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2016 D4185 P CHANNEL confermato da uno che vende la stessa scheda quindi IRF740 era errato menomale risolto il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati