m0m0 Inserito: 25 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2008 Buongiorno a tutti..Sono un po confuso sulla configurazione degli elementi che ho citato in oggetto...: INDUTTANZA e INVERTER.Sollevo questo quesito, poichè ho sempre saputo che un induttanza poteva essere usata in ingresso ad un inverter allo scopo di stabilizzare la tensione di alimentazione.Mi sono imbattuto però in questi 2 motori di aspiratori da 37 kW 400V da installare, e la posizione dell' armadio di comando molto distante.Il tecnico toshiba (marca degli inverter che installerò) mi ha consigliato di montare le induttanze in uscita dagli inverter, a causa della lunga distanza dei cavi che collegano gli inverter ai motori (75-80 mt di cavo). Praticamente mi hanno detto che i filtri EMC che equipaggiano di default gli inverter PS1, + le induttanze montate in serie tra inverter e motori, usando cavi schermati, è il modo ottimale per gestire questo tipo di configurazione.L' ambiente di installazione è un officina meccanica, e l' armadio che accoglierà i due inverter sarà posizionato in un ambiente ad uso tecnologi con aria condizionata.Non avevo mai sentito dell' installazione di un induttanza a valle di un inverter, per sopperire alla lunghezza dei cavi, avete altre informazioni a riguardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meda75 Inserita: 25 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2008 Io ho usato ancora induttanze a valle degli inverter , esempio : gli ACS800 (non ricordo la taglia..) dopo 100 mt di cavo in una installazione che ho fatto , ho dovuto montare un articolo della ABB. P.S.:se te lo dice il tecnico Toshiba ..... vai tranquillo (Le ultime parole famose). Io per sicurezza mi farei scrivere 2 righe da questo tecnico , così per sicurezza.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 25 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2008 m0m0, il consiglio e' corretto, fatti consigliare dal fornitore. Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati