Vai al contenuto
PLC Forum

macchina per pane majestic

Messaggi consigliati

Inserito:

alla mia macchinetta per il pane majestic BM501 (avuta in regalo) e mai usata per tre anni, alla prima prova non funzionava,

smontata, la cinghia dentata non esisteva più. su internet trovate tante marche ma il ricambio di quelle non sono riuscito a trovarla. 

misure  larghezza cinghia 1 cm circonferenza 50 cm  probabilmente sarà come la molinex ma non ne sono sicuro  cortesemente qualcuno puo fornirmi un link

dove comperarla o a quale modello di marca più nota corrisponde?  grazie 

Inserita: (modificato)

ringrazio per la risposta però vengo a specificarti che non ho potuto rilevare la quantità dei denti in quanto della vecchia cinghia e rimasta solo polvere, di  intero vi era solo il filo di rinforzo interno della cinghia, la mia richiesta era più rivolta a riparatori o chi poteva aver avuto a che fare con quelle macchine che credo abbiano tutti lo stesso passo, grazie comunque, se sai qualce altra notizia sempre benvenuta.

Modificato: da giras
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

misura il passo sulla puleggia dentata e calcola il numero di denti in 50cm di circonferenza.Se trovi 100+/-2, sai dove trovarla

Inserita: (modificato)

ho misurato il passo che mi risulta 3 mm - mi sembra strano anche nella divisione, può essere ?

Modificato: da giras
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi il dente è 3mm oppure 1,5? Nel primo caso 500/6=83 denti , nel secondo 167,non va bene quella che ti ho suggerito