giras Inserito: 31 dicembre 2015 Segnala Inserito: 31 dicembre 2015 alla mia macchinetta per il pane majestic BM501 (avuta in regalo) e mai usata per tre anni, alla prima prova non funzionava,smontata, la cinghia dentata non esisteva più. su internet trovate tante marche ma il ricambio di quelle non sono riuscito a trovarla. misure larghezza cinghia 1 cm circonferenza 50 cm probabilmente sarà come la molinex ma non ne sono sicuro cortesemente qualcuno puo fornirmi un linkdove comperarla o a quale modello di marca più nota corrisponde? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 dicembre 2015 Segnala Inserita: 31 dicembre 2015 per le cinghie dentate,oltre alla lunghezza (diametro) e altezza è importante anche il passo (numero dei denti).Questa ha 100 denti per esempio
giras Inserita: 31 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2015 (modificato) ringrazio per la risposta però vengo a specificarti che non ho potuto rilevare la quantità dei denti in quanto della vecchia cinghia e rimasta solo polvere, di intero vi era solo il filo di rinforzo interno della cinghia, la mia richiesta era più rivolta a riparatori o chi poteva aver avuto a che fare con quelle macchine che credo abbiano tutti lo stesso passo, grazie comunque, se sai qualce altra notizia sempre benvenuta. Modificato: 31 dicembre 2015 da giras
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 dicembre 2015 Segnala Inserita: 31 dicembre 2015 misura il passo sulla puleggia dentata e calcola il numero di denti in 50cm di circonferenza.Se trovi 100+/-2, sai dove trovarla
giras Inserita: 31 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2015 (modificato) ho misurato il passo che mi risulta 3 mm - mi sembra strano anche nella divisione, può essere ? Modificato: 31 dicembre 2015 da giras
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 dicembre 2015 Segnala Inserita: 31 dicembre 2015 quindi il dente è 3mm oppure 1,5? Nel primo caso 500/6=83 denti , nel secondo 167,non va bene quella che ti ho suggerito
Messaggi consigliati