toni61 Inserito: 17 giugno 2008 Segnala Inserito: 17 giugno 2008 Identico problema su diversi inverter e relativi motori montati sulla stessa macchina.nessuna anomalia riscontrata prima del cortocircuito Sei riuscito a venirne a capo ?E' effettivamente un problema del modello AB powerflex 4 ?Le induttanze hanno risolto il problema ?
toni61 Inserita: 18 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2008 forse mi sono spiegato male:diversi inverter inteso come nr di inverter e non tipoho avuto il tuo stesso problema con 30inverter AB montati sulla stessa macchina a controllo di altrettanti motori di varie taglie.risultato: fasi in corto senza alcuna anomalia o segnalazione prima del guasto!!!!questo succede anche all'accensione, senza che il motore faccia 1/2 giro oppure dopo 5 min. o 10 ggtemperatura nella normano sovraccarico con consumo uguale od inferiore alla corrente di targa del motoreLa AB dichiara "di non aver casistica" e non consiglia montaggio di filtri o induttanzesoluzioni?
Mario Maggi Inserita: 19 luglio 2008 Segnala Inserita: 19 luglio 2008 (modificato) toni61, non e' meglio se trasferisci la tua domanda in un nuovo post, cosi' non si confondono le risposte? Nel tuo caso il motore brucia anche senza aver funzionato, e' un problema diverso. La AB dichiara "di non aver casistica" e non consiglia montaggio di filtri o induttanzesoluzioni?La AB direttamente? Dubito. Le soluzioni ci sono sempre, anche per questo caso. Io sono convinto che chi guadagna vendendo inverter debba anche farsi carico dei problemi che si riscontrano. Ciao Mario Modificato: 19 luglio 2008 da Mario Maggi
Livio Orsini Inserita: 20 luglio 2008 Segnala Inserita: 20 luglio 2008 Con la connesione GPRS sono un poco in difficoltà nello sdoppiamento della discussione, se qualche colega dello staff potesse provvedere a separare i messaggi di "toni61" e risposte in una nuova discussione avremmo un miglior ordineGli inverter ABB, per esperienza personale, anche se un poco "ingombranti" sono ottimi prodotti per prestazioni e affidabilità, quindi ho un po' di perplessità ad addossare all'inverter i problemi che lamenti. Come mi sembra strana la risposta del servizio assistenza, che si è sempre dimostrato all'altezza della situazione.Relativamente al tuo problema è un po' difficile dare un parere con solo così pochi dati.Io sono convinto che chi guadagna vendendo inverter debba anche farsi carico dei problemi che si riscontrano.Questa dovrebbe essere la regola per tuttii prodotti,ma sembra che la serietà dei costruttori e dei venditori sia di molto diminuita negli ultimi anni.
Messaggi consigliati