TomCastagna Inserito: 31 dicembre 2015 Segnala Inserito: 31 dicembre 2015 (modificato) Buongiorno a tutti,a qualcuno di voi è mai capitata questa dicitura in fase di compilazione di un progetto scritto con Wincc V13 professional?,Compilazione impossibile! L'istanza SQL "WinCC" non funziona oppure non è disponibile.,,,12:41:23Premetto che ho già eseguito tutti gli aggiornamenti fino all'ultimo e che con altri progetti ho lo stesso problema.Sono un paio di giorni che ogni tanto ho di questi problemi, ma fino ad ora è bastato riavviare il PC sul quale lavoro... Ora sembra non sia più sufficiente!Grazie a tutti per l'ascolto e buon anno Modificato: 31 dicembre 2015 da TomCastagna
TomCastagna Inserita: 4 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 Ho risolto..... Ho reinstallato con tanta pazienza WinCC e tutti suoi aggiornamenti ed ora va!Grazie a tutti e buona serata!
Frank681 Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Inserita: 29 gennaio 2016 Ciao Anche se in ritardo , Wincc si appoggia su SQL ma se non erro è una versione modificata da siemens e se per caso vengono installati in automatico aggiornamenti da Windows per sql potrebbero essere dolori.
Messaggi consigliati