Vai al contenuto
PLC Forum

problema teleriscaldamento impianto aermec idrobloc

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti! ho un problema con il mio riscaldamento e non so da ove viene e quindi chi chiamare per intervenire!!

ho il teleriscaldameto con impianto aermec idrobloc 3... praticamente questo riscaldamento è regolato da un cronotermostato perry che attivava o disattivava i termoconvettori e il termosifone in bagno a seconda della temperatura impostata da me ovviamente...da un paio di giorni anche se il cronotermostato non era in funzione on il termosifone rimane acceso e anche i termoconvettori buttano fuori aria di continuo... ora non so quale potrebbe essere il problema??? il cronotermostato o il corpo centrale della armec???il corpo centrale non segnala alcun problema.. il cronotermostato aveva le batterie scariche, possibile che hanno procurato un problema le batterie scariche?? aiutatemi vi prego..

grazie mille!

Marta

Inserita:

questo diffetto lo fa anche con le batterie sostituite e cariche ? si è sprogrammato ?

Inserita:

si le ho cambiate le batterie, e ho anche resettato e riprogrammato più' volte il cronotermostato ed il problema persiste.

Inserita:

se si riesce ad estrarlo dall'alloggiamento si fermano i termoconvettori e il radiatore, metti il modello del perry, forse si è incollato il contatto, se è un modello estraibile, staccandolo dal muro dovrebbe fermarsi il riscaldamento

Inserita:

il modello è:

1CR CR011B  Cronotermostato digitale settimanale 3V serie “SLIM” colore bianco

ma quindi lei dice che lo devo staccare?? ma se lo stacco riesco a vedere se qualche contatto si è fuso?

quindi lei pensa che il problema si ail cronotermotato e non la caldaia idrobloc? grazie mille per l'aiuto!!

Inserita:

il cronotermostato è da verificarne il contatto (staccandolo) dopo di che si guarda la caldaia, ma mi sembra difficile se il cronotermostato controlla tutti i radiatori, il riscaldamento è autonomo ? nel caso hai provato a spegnere ed a riaccendere dopo alcuni minuti la caldaia, che non si sia inceppata la valvola deviatrice se la caldaia produce anche acqua sanitaria, funziona l'acqua sanitaria ?

Inserita:

si ho il riscaldamento autonomo...ho provato a spegnere e riaccendere la caldaia ma niente... anzi quando la caldaia è spenta i termoconvettori continua a sputare aria a temperatura ambiente...ora non o il tempo di staccare il cronotermostato e verificarlo... pero possiamo aggiornarci a domani se lei è così' gentile e disponibile ad aiutarmi... le faccio sapere quando stacco il cronotermostato cosa trovo! nel frattempo al ringrazio molto e el auguro un buon anno nuovo!!

Inserita:

ah, l'acua sanitaria funziona e la produce sempre la caldaia.

Inserita:

ho appena notato che 'acqua sanitaria funziona ma dopo 10 minuti di acqua calda diventa tiepida!!!!! non so se puo' essere un buon indizio... quindi forse il problema è la caldaia?? pero' non capisco perché anche i termoconvettori e il termosifone rimangono sempre accesi... tanti auguri di nuovo

Inserita:

salve e buon anno a tutti... ho smontato il cronotermostato e niente... i termoconvettori ed il termosifone rimangono sempre accesi!! quindi presumo che il problema sia la caldaia... che ne pensate?

grazie

Inserita:

non pasticciare la caldaia altrimenti peggiori la situazione