Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia eolo immergas 24 KW problema termo


Slakkary

Messaggi consigliati

ho un problema caldaia immergas eolo 24 kw, praticamento ho un termostato ambiente normale e uno che comanda una valvola 3 vie per il bagno dove e' presente un termoarredo.
il termo funziona bene, tutt a posto,pero' quando si accende il termo in bagno la caldaia spinge per arrivare fino a 60 gradi quando ci arriva inizia un valzer di sali e scendi tra 58 e 60 gradi con intervalli molto brevi in cui a 60 si spegne la fiamma e 58 si riaccende....la pompa va regolarmente invece.....
quando il termo generale va invece funziona tutto correttamente la temperatura sale anche a 70 ..e via discorrendo..
sentito il tecnico per tel mi dice che e' una cosa normale la sempre fatta e mi ha parlato di assorbimento dice che quello in bagno assorbe 1kw,mentre la pompa fa 20 e allora attacca e stacca....
a me sembra una bufala e gli altri anni non ci ho mai fatto caso ,,la caldaia e'del 2002.....qualcuno sa dirmi qualcosa in piu'???
la valvola a tre vie e' nuova lo sostituita un mese fa e' della siemens nera grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


come ha risposto valejola, forse non ce nessun difetto,si i termo scaldano e anche bollenti....la valvola a tre vie penso che apre bene perche' lo appena sostituita, quindi e' super nuova.....comunque appena mio suocero avra' del tempo da perdere col tester verifico il consumo perche' il discorso che in base ai kw si accende e spegne non mi convince.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...