tommy72 Inserito: 1 gennaio 2016 Segnala Inserito: 1 gennaio 2016 buongiorno e buon anno a tutti.avrei bisogno di un consiglio da qualcuno che ne sa più di me: i miei genitori hanno uno split (intendo l'unità interna di un condizionatore) installato circa un anno fa in cucina, non molto distante dal piano cottura, ieri volendo pulire i filtri mi sono accorto che gli stessi sono ricoperti da una sottile patina di grasso tipico della cucina, il fatto grave che il grasso è penetrato anche dove sta lo scambiatore a lamelle; il filtro si può lavare tranquillamente con uno sgrassante, ma le lamelle come si possono pulire?grazie in anticipo per le risposte
Frigorista Carpi Inserita: 6 gennaio 2016 Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 spruzzando un detergente/sgrassatore neutro, aspettare che agisca e poi risciacquare.
tommy72 Inserita: 15 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2016 ciao, quello che mi preoccupa è la scheda elettronica (che probabilmente dovrebbe essere al lato) oe qualche altro componente elettrico nelle vicinanze (tipo i motori dei deflettori), in più non saprei come fare i risciacqui e dove vanno a finire i residui di quest'ultimo
Frigorista Carpi Inserita: 17 gennaio 2016 Segnala Inserita: 17 gennaio 2016 Nella vaschetta di sotto...... Chiaramente non dovi usare un'idropulitrice, basta uno spruzzino.
Messaggi consigliati