melbox Inserito: 30 luglio 2008 Segnala Inserito: 30 luglio 2008 Salve a tutti. chiedo un aiuto: dovrei gestire due assi lineari (X, Z) utilizzando i seguenti prodotti:- SINAMICS CONTROL UNIT CU320- SINAMICS LINE MODULE S120- SINAMICS MOTOR MODULE S120il drive deve essere gestito da step7 con logica ladder,essendo la prima volta che adopero questo driver e un sistema ad assi, chiedo a questo forum come poter gestire dal lato step7 la logica di funzionamento,(eseguire lo zero,come scambiare i dati con il driver, calcolare la posizione e inviare il risultato!) grazie.
pigroplc Inserita: 30 luglio 2008 Segnala Inserita: 30 luglio 2008 La gestione degli assi deve essere fatta via profibus, devi inoltre caricare il drive ES per l'informazione dei telegrammi da inserire nella configurazione hardware.Il software per parametrizzare Sinamics puo' semplicemente essere Starter, scaricabile gratis dal sito Siemens oppure te lo trovi nelle scatole dei Micromaster se li usi ma non nella confezione di Sinamics (buffo vero?)Siemens inoltre ha messo in rete un blocco funzionale per la gestione di Sinamics FB283, un vero e proprio pachiderma totalmente allineato con la filosofia della casa madre. Io mi sono gestito il tutto in modo snello.Nel telegramma (per esempio 110) ci sono mappati i bit per lo scambio di comandi con il PLC.Comunque come mi è già capitato di scrivere qualche giorno fà, se non hai solide basi nell'ambito motion e magari qualcosa di già fatto con 611U, è difficile improvvisare.....con la funzione cerca troverai qualcosa che ti chiarisce le idee.pigroplc
Messaggi consigliati