Vai al contenuto
PLC Forum

37LG5000 Difetto schermo dopo 1 minuto acceso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho un problema con questo LCD.

Lo accendo e funziona per circa un minuto, poi la parte destra dello schermo comincia a girare come se fosse "partito il verticale" ma solo della parte dx, fino a che tutto lo schermo si scurisce e la parte di destra smette di girare e si aggiorna molto lentamente, mentre la sinistra,  continua a funzionare normalmente (tutto lo schermo a questo punto è molto scuro, quasi la retroilluminazione non funzionasse più a dovere. Noto anche delle righe nere sfarfallanti non costanti prima del cambio di illuminazione.Nessun problema audio.

Se spengo e riaccendo immediatamente, lo schermo funziona regolarmente per un altro minuto e poi ricomincia.

Ho provato a verificare se ci sono elettrolitici gonfi, ma non ho notato nulla di strano. Lo scorso anno lo stesso apparecchio ha avuto un problema diverso ovvero inscurimento della parte alta sx dello schermo, dopo una mezz'oretta di funzionamento. L'apparecchio è installato a parete, a circa 1,5 metri da una stufa a legna che d'inverno scalda un bel po' come potete immaginare.

Sapete consigliarmi cosa verificare ?

Grazie mille a tutti per la pazienza e buon 2016!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

problemi al pannello,qualche flex che si stacca

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti chi puo darmi aiuto?? Ho una tv lg 26lc55 vi spiego il problema.  Accendo la tv e tutto funziona bene dopo circa un ora e mezza inizia un sfarfallio sullo schermo variabile e ritona tutto normale quando la spengo x ore. Grazie 

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao Pawer, devi aprire una discussione nuova tutta tua, non puoi accodarti a questa , grazie.