lucio7979 Inserito: 2 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2016 Salve a tutti ragazzi e bentrovati. Colgo l'occasione per augurarvi un felice anno nuovo. Oggi sono alle prese con un tv lcd thes, meaviglioso marchio, ahahah. In pratica dopo un black-out, al ritorno della corrente, la tv non si è più avviata. Rimane il led rosso acceso ma nessun segno di vita. Ho sostituito la sche da di alimentazione, ma nulla di fatto. Potreste darmi qualche dritta per favore? Ho letto da qualche parte nel forum che si potrebbe resettare la eeprom cortocircuitando i pin 5 e 6. Vi invio una foto della scheda percheè ne vedo diversi componenti ad 8 pin che potrebbero essere la eeprom in questione. Magari mi potete aiutare voi. Grazie e spero mi rispondiate presto.Per cortocircuitare intendete che devo saldare un filo che colleghi i piedini 5 e 6, o basta farli toccare? Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2016 .Per cortocircuitare intendete che devo saldare un filo che colleghi i piedini 5 e 6, o basta farli toccare? Grazie ancora.Basta farlo con il puntale del tester, un attimo, accendi e poi togli il corto, nessuna saldatura. controlla eventuali picofusibili sulla main, regolatori di tensione LD , la presenza dei 5 Volt sulla main. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio7979 Inserita: 2 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2016 Grazie mille. Quindi vado su tutti questi componenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio7979 Inserita: 2 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2016 Le tensioni ci sono e sono corrette. Ho fatto la prova col puntale ma niene. Mi sta facendo impazzire. Altri consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2016 Scarica il datasheet degli integrati regolatori di tensione in entrata, controlla IN/OUT , poi dopo vediamo un attimino di trovare lo schema elettrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio7979 Inserita: 2 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2016 (modificato) I regolatori di tensione dovrebbero essere questi se non erro. Mi potresti indicare come misurarli, con tensione? Perdonami. Modificato: 2 gennaio 2016 da lucio7979 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio7979 Inserita: 2 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio7979 Inserita: 2 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2016 Ho scaricato i datasheet ma non ci capisco molto. Se i componenti di cui parli sono quelli della foto, si tratta dei: as7808a, e az7805d, entrambi con piedino centrale tagliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 Non riesco a vedere le foto, cmq. il centrale e' tagliato perche' in comune con il radiatore sopra, di soliti negativo ( GND ) vedi se sono alimentati e se al pin in uscita trovi le tensioni evidenziate sulla sigla, cioe' 8 Volt e 5 Volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio7979 Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 Si esatto le misure sono queste: per l'as7808a primo pin 12v secondo 8v. Per l'altro 8 e 5v. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio7979 Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio7979 Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio7979 Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 Sarebbe utile misurare anche questo? Saresti così gentile da dirmi quanto dovrebbe misurare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio7979 Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 i solleciti sono consentiti dal regolamento non prima di una settimana dall'ultimo post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio7979 Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 pardon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio7979 Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 Ho controllato anche alcuni condensatori sulla stessa scheda e sono buoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio7979 Inserita: 12 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2016 Salve. Credo sia passata una settimana dall'ultimo post. C'è qualcuno che mi aiuta oppure ripongo le speranze? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio7979 Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 Nessuno può darmi qualche altro consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 cerca tutta la main in rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2016 Riguardo alla eprom per riconoscerla, nella sigla il numero inizia con .....24...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio7979 Inserita: 7 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2018 Buonasera a tutti ed anche se in ritardo auguri di buon anno. Riprendo questa discussione per aggiornarvi. In pratica in questo tv era andata la scheda video. L'ho sostituita ed l'apparecchio ha funzionato per un mesetto regolarmente. Ieri sera spengo il tv regolarmente ma alla successiva accensione lo steso problema. Led rosso acceso e non da segni di vita. Ho pensato, ma non posso sostituire la scheda video con una universale ed usare il pannello che funziona alla grande e lasciano la sua alimentazione ed il suo inverter anche loro funzionanti? Secondo voi è possibile farlo? Attendo risposta. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati