Vai al contenuto
PLC Forum

ho trovato come impianto tv solo un'antenna uhf

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

abito in una traversa di via marmolito a quarto-napoli.........ho affittato una casa a piano terra ed ho trovato come impianto tv solo un'antenna  uhf (quelle di color blu ultima generazione).

l'impianto è così formato ovvero dall'antenna esce un cavo che va in una stanza e successivamente collegato alla presa tv esce un altro cavo che va in un'altra stanza...tale impianto mi permette di vedere solo i canali rai e qualche altro bouquet ma no  mediaset !!!!premetto che non sono un professionista ma so come installare un'antenna vi chiedo ...se installo un'antenna vhf e quella uhf già esistente il tutto con un amplificatore da palo secondo voi considerando anche che stò a piano terra se le punto verso cupa reginella risolvo il problema di ricezione?grazie in anticipoperla vostra disponibilità

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

Stando ad otgtv,  dovresti orientare la UHF che hai già verso cupa reginella, in polarizzazione verticale, per ricevere tutti i mux tranne il mux 1 della rai. Per quest' ultimo, ci devi aggiungere una VHF, in pol orizzontale, orientata o verso cupa reginella per riceverlo sul ch 11 o verso poggio bellevista per riceverlo sul ch 6.

Per quanto riguarda l' amplificatore, io, data la vicinanza ai siti, proverei con un semplice miscelatore, quindi lascerei l' impianto passivo.

Inserita:

Ok grz proverò e ti terrò al corrente .....ma vhf quale devo prendere?

Inserita:

Ma va bene anche quella che si usa per i camaldoli?

Inserita:

ma so come installare un'antenna

montare... avvitare al palo...

del_user_158461
Inserita:

Ciao ovviamente per provare l'antenna la devi montare e provare ad orientare come indicato nel post di vinlo 

Fai quanto indicato nei post e poi ....... Aggiornaci.

A presto

Ago

Inserita:

Grz ma vhf posso prendere quella tipo che va installata sui camaldoli ?

del_user_158461
Inserita: