pakyfromtrani Inserito: 2 gennaio 2016 Segnala Inserito: 2 gennaio 2016 Buongiorno a tutti e buon anno!Un chiarimento. Ho un cp1l e sto facendo dei programmi con il cx programmer e il cx designer. Quando faccio la simulazione integrata funziona tutto, ma se carico il software e mando on line il plc da pc non mi permette di vedere la simulazione del pannello. (Purtroppo non ho ancora un pannello). È una cosa normale? La mia idea era quella di mandare on line il plc, in modo che mandasse avanti il programma, ma che potessi inserire i dati dalla simulazione del cx designer. È possibile? Grazie
pakyfromtrani Inserita: 2 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 Probabilmente non sono stato molto chiaro. La mia domanda è..è possibile mandare in run i monitor il plc e cambiare le aree di memoria con il cx designer? (Come faccio quando vado in simulazione)Spero di essermi spiegato meglioGrazie
amed Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 Si può simulare la tua applicazione andando online con il plc reale. Non mi ricordo come si fa, ma appena posso ti so dire. Ciao
pakyfromtrani Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 Anche con il cx designer simulando il pannello? Attendo tue. Grazie
amed Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 Clicca sul pulsante Test sulla prima barra inalto (è il secondo pulsante a destra del binocolo) e attiva il collegamento con il plc. Ciao
pakyfromtrani Inserita: 4 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 Ho provato...ma l'opzione connetti a PLC è inibita...sapresti dirmi i possibili motivi?Grazie
pakyfromtrani Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Potrebbe essere relativo al sistema operativo? Perché al pc fisso con win7 me lo fa vedere, al portatile con win8 no
amed Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Controlla nei 2 pc se hai selezionato gli stessi pannelli e le stesse ver
pakyfromtrani Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 praticamente ho fatto il programma sul pc fisso (win7) e l'icona si vede. Porto gli stessi file sul portatile (win8) e non si vede.E' possibile che dipenda da qualche aggiornamento del cx-one?
pakyfromtrani Inserita: 8 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 Ho provato con un altro pc e magicamente l'icona connessione al plc è visibile...seleziono sysmac cp1 modalità host link però mi dà quest'errore...impossibile inizializzare l'elaborazione delle comunicazioni. Uscire da tutte le applicazioni a eccezione di run e riavviare il sistema.Da cosa dipende?Grazie
pakyfromtrani Inserita: 9 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2016 Problema risolto a metà...mi sembra di aver capito che connettendo in usb cp1l e pc non sia possibile fare la simulazione con il designer...però usando il convertitore usb-seriale l'icona "connetti al plc" nella sezione test è diventata cliccabile. Però continua a darmi questo errore? Come mai?Grazie
Messaggi consigliati