Vai al contenuto
PLC Forum

Pannello operatore e simulazione

Messaggi consigliati

pakyfromtrani
Inserito:

Buongiorno a tutti e buon anno!

Un chiarimento. Ho un cp1l  e sto facendo dei programmi con il cx programmer e il cx designer. Quando faccio la simulazione integrata funziona tutto, ma se carico il software e mando on line il plc da pc non mi permette di vedere la simulazione del pannello. (Purtroppo non ho ancora un pannello). È una cosa normale? La mia idea era quella di mandare on line il plc, in modo che mandasse avanti il programma, ma che potessi inserire i dati dalla simulazione del cx designer. È possibile?

Grazie

pakyfromtrani
Inserita:

Probabilmente non sono stato molto chiaro. La mia domanda è..è possibile mandare in run i monitor il plc e cambiare le aree di memoria con il cx designer? (Come faccio quando vado in simulazione)

Spero di essermi spiegato meglio

Grazie

Inserita:

Si può simulare la tua applicazione andando online con il plc reale. Non mi ricordo come si fa,  ma appena posso ti so dire. Ciao

pakyfromtrani
Inserita:

Anche con il cx designer simulando il pannello? Attendo tue. 

Grazie

Inserita:

Clicca sul pulsante Test sulla prima barra inalto (è il secondo pulsante a destra del binocolo) e attiva il collegamento con il plc. Ciao

pakyfromtrani
Inserita:

Ho provato...ma l'opzione connetti a PLC è inibita...sapresti dirmi i possibili motivi?

Grazie

pakyfromtrani
Inserita:

Potrebbe essere relativo al sistema operativo? Perché al pc fisso con win7 me lo fa vedere, al portatile con win8 no

Inserita:

Controlla nei  2 pc se hai selezionato gli stessi pannelli e le stesse ver 

pakyfromtrani
Inserita:

praticamente ho fatto il programma sul pc fisso (win7) e l'icona si vede. Porto gli stessi file sul portatile (win8) e non si vede.

E' possibile che dipenda da qualche aggiornamento del cx-one?

pakyfromtrani
Inserita:

Ho provato con un altro pc e magicamente l'icona connessione al plc è visibile...seleziono sysmac cp1 modalità host link però mi dà quest'errore...impossibile inizializzare l'elaborazione delle comunicazioni. Uscire da tutte le applicazioni a eccezione di run e riavviare il sistema.

Da cosa dipende?

Grazie

pakyfromtrani
Inserita:

Problema risolto a metà...mi sembra di aver capito che connettendo in usb cp1l e pc non sia possibile fare la simulazione con il designer...però usando il convertitore usb-seriale l'icona "connetti al plc" nella sezione test è diventata cliccabile. Però continua a darmi questo errore? Come mai?

Grazie

20160108_190921.jpg