pakyfromtrani Inserito: 2 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2016 Buongiorno a tutti e buon anno!Un chiarimento. Ho un cp1l e sto facendo dei programmi con il cx programmer e il cx designer. Quando faccio la simulazione integrata funziona tutto, ma se carico il software e mando on line il plc da pc non mi permette di vedere la simulazione del pannello. (Purtroppo non ho ancora un pannello). È una cosa normale? La mia idea era quella di mandare on line il plc, in modo che mandasse avanti il programma, ma che potessi inserire i dati dalla simulazione del cx designer. È possibile? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakyfromtrani Inserita: 2 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2016 Probabilmente non sono stato molto chiaro. La mia domanda è..è possibile mandare in run i monitor il plc e cambiare le aree di memoria con il cx designer? (Come faccio quando vado in simulazione)Spero di essermi spiegato meglioGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2016 Si può simulare la tua applicazione andando online con il plc reale. Non mi ricordo come si fa, ma appena posso ti so dire. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakyfromtrani Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 Anche con il cx designer simulando il pannello? Attendo tue. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 Clicca sul pulsante Test sulla prima barra inalto (è il secondo pulsante a destra del binocolo) e attiva il collegamento con il plc. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakyfromtrani Inserita: 4 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2016 Ho provato...ma l'opzione connetti a PLC è inibita...sapresti dirmi i possibili motivi?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakyfromtrani Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 Potrebbe essere relativo al sistema operativo? Perché al pc fisso con win7 me lo fa vedere, al portatile con win8 no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 Controlla nei 2 pc se hai selezionato gli stessi pannelli e le stesse ver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakyfromtrani Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 praticamente ho fatto il programma sul pc fisso (win7) e l'icona si vede. Porto gli stessi file sul portatile (win8) e non si vede.E' possibile che dipenda da qualche aggiornamento del cx-one? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakyfromtrani Inserita: 8 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2016 Ho provato con un altro pc e magicamente l'icona connessione al plc è visibile...seleziono sysmac cp1 modalità host link però mi dà quest'errore...impossibile inizializzare l'elaborazione delle comunicazioni. Uscire da tutte le applicazioni a eccezione di run e riavviare il sistema.Da cosa dipende?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakyfromtrani Inserita: 9 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2016 Problema risolto a metà...mi sembra di aver capito che connettendo in usb cp1l e pc non sia possibile fare la simulazione con il designer...però usando il convertitore usb-seriale l'icona "connetti al plc" nella sezione test è diventata cliccabile. Però continua a darmi questo errore? Come mai?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati