beppo Inserito: 31 luglio 2008 Segnala Inserito: 31 luglio 2008 Buongiorno a tutti, dovrei modificare il parametro P131 (scelta sonda temperatura) su un azionamento Masterdrive.Uso Drivemon collegato in seriale, solo che quando cambio il valore e dò conferma mi appare il messaggio "impossibile modificare il parametro con questo tipo di funzionamento".Ho provato a cambiare qualche altro parametro per prova e non ho avuto problemi, ma i P131 niente da fare.Grazie a tutti per l'aiuto.
pigroplc Inserita: 31 luglio 2008 Segnala Inserita: 31 luglio 2008 C'è sicuramente da cambiare un parametro tipo il 3 o il 10 per accedere ai parametri e poterli modificare. Io non ho esperienza sui Masterdrive ma la logica tedesca è sempre la stessa...pigroplc
aladin Inserita: 31 luglio 2008 Segnala Inserita: 31 luglio 2008 ciao,ti avrei aiutato dicendoti di che livello di accesso avevi bisogno per cambiare il parametro ma nel mio manualeil p131 non esiste. puoi confermare il n. del parametro?? comunque probabilmente devi cambiare il livello di accessosaluti
beppo Inserita: 31 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2008 Per Aladin, si confermo il parametro è il 131 "scelta del sensore di temperatura con cui si debba controllare la temperatura del motore"L'azionamento è un Simovert MasterdrivesPer Pigroplc, penso anch'io che ci sia sia un parametro da mettere a 1 per poterlo modificare, Es il P0010 sui Micromaster, ma x quanto abbia lettoil manuale dei parametri non ho trovato qual'è.
beppeconti Inserita: 1 agosto 2008 Segnala Inserita: 1 agosto 2008 Premi l'emergenza macchinaImposti il parametro P060=5 (Drive setting)Imposti il parametro P131Imposti il parametro P060=7CIAoBeppe
beppo Inserita: 1 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2008 Grazie mille Beppe.Mamma mia, e ho anche letto 2 volte la spiegazione del parametro 60, però davoscontato che impostato a 7 "accesso libero" mi lasciasse modificare tutti i parametri.Non si finisce mai di imparare.Ancora grazie.Beppo
Messaggi consigliati