brandobrastuc Inserito: 1 agosto 2008 Segnala Inserito: 1 agosto 2008 Ciao a tutti,sto facendo un'applicazione con 2 SINAMICS G120 in Profibus con un PLC 315 2 DP-PN.Ho provato a scaricare i files GSD dal sito Siemens ma non riesco ad installarli in STEP 7 perchè contengono degli errori di sintassi ("ERRORE NELLA VERIFICA DEL FILE GSD").Qualcuno può aiutarmi?Grazie
Gianmario Pedrani Inserita: 1 agosto 2008 Segnala Inserita: 1 agosto 2008 Che step7 stai utilizzando?? la versione 5.4 sp3??
peopeo Inserita: 2 agosto 2008 Segnala Inserita: 2 agosto 2008 I file GSD dei prodotti siemens, si aggiornano tramite catalogo hardware con collegamento internet. Devi andare nella configurazione hardware e poi aggiornare il catalogo.
brandobrastuc Inserita: 4 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2008 (modificato) Ho lo STEP 7 v. 5.4 SP3.Nella configurazione hardware ho fatto "Strumenti", "Installa aggiornamenti HW..." ma poi se vado nel catalogo di fianco a destra nella sezione PROFIBUS-DP sottosezione SINAMICS mi ritrovo due cartelle vuote SINAMICS S e SINAMICS G130/G150. Ho anche fatto "Strumenti", "Aggiorna catalogo" ma niente.Tra l'altro a me servono i GSD del G120, non del G130.Specifico anche che la control unit dell'inverter è la CU240S DP.Cosa sbaglio? Modificato: 4 agosto 2008 da brandobrastuc
peopeo Inserita: 4 agosto 2008 Segnala Inserita: 4 agosto 2008 (modificato) Devi cambiare il catalogo! Se guardi sulla destra, in alto avrai come selezione il catalogo standard. Clicca sopra e cambia il catalogo in Drive ES e ti dovresti trovare tutte le periferie DP degli azionamenti. Modificato: 4 agosto 2008 da peopeo
Messaggi consigliati