JonnyBrek Inserito: 2 gennaio 2016 Segnala Inserito: 2 gennaio 2016 Ciao a tutti gli amici del forum. Un saluto e un felice anno nuovo.. Sperando che sia un'anno migliore.Passando al problema ho per le mani un microonde samsung che attaccato alla rete elettrica non da nessun segno di vita. Smontato e notato subito il fusibile sulla scheda del tastierino interrotto. Sostituito e il microonde si accende se apro lo sportello. Cioè attacco la spina compare il timer. Imposto il timer apro lo sportello e si accende la luce. metto una tazza con accqua chiudo lo sportello si pegne la luce ma non succede nulla. Allo sportello sono collegati tre switch se quand'è chius alzo un po' lo sportello disattivo così uno dei tre switch il micronde parte cioè si accende la luce il piatto gira e la ventola pure. Però non riscalda. Ho provato a staccare dalla rete e cortocircuitare il condensatore grande ma non esce nessuna scintilla. L'ho fatto con quanti e attrezzo in gomma con estremità in ferro. Come faccio a sapere se è il condensatore, il magnetron, oppure il trasformatore? Grazie in anticipo. Giusto per capire se ne vale la pena oppure no.. Ho notato la basetta di materiale schermante quella che non fa tornare indietro l'arco che e annerita.
Darlington Inserita: 7 gennaio 2016 Segnala Inserita: 7 gennaio 2016 Devi vedere inanzitutto se la scheda alimenta il trasformatore oppure no, puoi anche collegare una lampadina al posto del trafo, è più sicuro, se la scheda timer funziona regolarmente attivando il forno alla piena potenza la lampadina resterà sempre accesa, alle potenze inferiori la vedrai accendersi e spegnersi secondo una cadenza precisa. Per gli switch non è che forse hai smontato quella parte per accedere al tastierino e ora la hai rimontata male?
Messaggi consigliati