scaccocrazy Inserito: 2 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2016 Ciao a tutti, in queste giornate mi sto facendo una cultura leggendovi e così mi sorgono i dubbi e le problematiche:ho un 'impianto con due ricevitori radio che servono solo per ricevere i comandi dei radiocomandi e nessun contatto o radar appreso, il mio problema è che sul ricevitore più vicino alla centrale (circa 30 mt., nemmeno forse) la ricevente non riceve sopratutto dalla macchina, neanche a 2metri di distanza, naturalmente ho provato a sostituirla, ma niente da fare, la ricevente più lontana dalla centrale circa un 50 mt o più, funziona perfettamente, ho provato ad acquisire i radiocomandi direttamente da ricetrasmettitore, quindi eliminando il rolling code da tutti e due e registrandovi sopra i radiocomandi, ma niente da fare, se vado vicinissimo al trasm. naturalmente funziona, cosa può essere il problema? dimenticavo la ricevente è posizionata davanti alla centralina del cancello automatico, ma fuori da questo, sotto un rivestimento in pietra senza portella frontale, quindi aperta, grazie per le idee.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2016 Gli indirizzi dei due moduli radio sono corretti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schultz1 Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2016 Ciao scusa una cosa, ma i kf100 dove li hai appresi??? Cioè . Quando apprendi nuova chiave ti viene chiesto su quale lettore . O meglio il ricevitore viene visto come lettore. Quindi da tastiera dovresti avere tutti i ricevitori seguiti da lettera W quindi supponendo che tu abbia solo 2 lettori W su quale hai aggiunto la radiochiavi? Poi se hai firmweare recente puoi togliere la diluizione rollin code da ogni ricevitore impedendo il sincronismo così mi pare tu possa apprendere la radiochiavi da ogni ricevitore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scaccocrazy Inserita: 2 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2016 Ciao, si gli indirizzi sono corretti infatti li vedo come due lettori, anche in monitoraggio, le radiochiavi le ho apprese prima tramite software su un lettore, tra l'altro se non ricordo male, proprio su quello che riceve meno e poi disabilitando il rolling code( io l'ho fatto direttamente sul ricetrasmettitore). per provare l'ho eliminato su tutti e due, anche su quello che aveva appreso le chiavi da tastiera ho provato a memorizzarle manualmente direttamente su quest'ultimo.Risultato che comunque va, ma da vicinissimo mentre l'altro riceve alla grande, l'ho già sostituito ma niente, un isolatore, anche se la tratta è più breve potrebbe servire? E dove lo metto appena prima del trasmettitore??grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 tutto quello che è stato detto non ha un gran senso...scaccocrazy mi diresti come fai a capire che il radiocomando vada a trasmettere su di una ricevente invece che un altra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 un isolatore non ti serve a niente se hai sostituito la ricevente senza risolvere dovresti premere un radiocomando vicino a quella che funziona male finchè non accetta il comando e poi da registro vai a vedere su quale ricevente e arrivato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scaccocrazy Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 ciao enrib, grazie per l'aiuto, sono andato a scaricarmi gli eventi ed infatti avevi ragione, ossia le letture sono difficoltose perchè è sempre il lettore più lontano che riceve, ma non riesco a capire come mai, ora come prima cosa proverò a scollegare il trasmettitore che sta funzionando per verificare che sia proprio lui e così facendo memorizzerò di nuovo i radiocomandi sul trasmettitore che non sta funzionando, ma che in monitoraggio si vede, domanda? mi conviene resettarli ambedue e riprogrammarli? se si la procedura corretta è questa:scelgo su tastiera quale lettorefaccio apprendimento chiavi su quel lettoredisabilito rolling code su questo lettorepoi passo al secondo lettore ma questa volta agisco direttamente sul lettore tramite i tasti di programmazionedisabilito anche qui rolling code e poi uno alla volta memorizzo i radiocomandi, corretto???grazie molte, dimmi se sto facendo c.zz..e!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 allora deduco che la versione di centrale e 6 ed il ricevitore e 1.06 quindi secondo me il problema e l'assegnazione automatica dei 3 canali sulle riceventi questo puoi verificarlo da smartleauge sezione radio fai una lettura e guarda i canali delle riceventi poi mi dici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scaccocrazy Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 Canale radio tutti e due su 1, visto da software versione centrale e lettori come dici tu, unica anomalia in monitoraggio non mi riconosce versione e tensione di una tastiera ossia vede una Joy senza i dati che ho detto anziché una concept, l'altra concept la vede e legge dato correttamente, tanto per dire tutte le info, grazie Enrib Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 ok se i canali sono uguali vai a memorizzare il radiocomando da tastiera sul lettore che non funziona non avrai a disposizione i radiocomandi già programmati quindi prendi il primo libero e vai con la programmazione premendo i due tasti del radiocomando anche se non succederà niente premi ok e poi esci.a questo punto verifica, dopo aver lanciato un comando da radiocomando ,il registro.mi raccomando la verifica dei canali radio dopo la lettura delle riceventi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scaccocrazy Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 Enrib ciao, non ho telecomandi nuovi disponibili, ma ho quelli programmati in precedenza, ne ho trovato uno che viene letto dal ricevitore "malfunzionante", eppure sono stati programmati insieme agli altri che non vanno, da tastiera, stesso metodo cosa può essere il problema nella procedura?Può essere che quando sono stati appresi c'era il rolling code abilitato ed ora che è disabilitato non funzionino, dico così' perchè il radiocomando che viene riconusciuto è una scorta e probabilmente è stato appreso in seguito ad aver già disabilitato il rolling, penso...Altrimenti quale può essere il motivo? Il rolling code lo disabilito su ambedue i trasmettitori, giusto? e i radiocomandi li apprendo prima o dopo di questa opzione? Sicuramente sto facendo confusione, cosa dici di fare resetto i trasmettitori, disabilito tutti e due i rolling code e riacquisisco tutto, prima da tastiera selezionando il lettore e poi i radiocomandi direttamente sull'altro trasmettitore', grazie, domani se rientro presto ci provo, dimmi se sbaglio ancora.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 quelle poche volte che ho dovuto programmare i radiocomandi su più riceventi ho sempre disabilitato i rolling code prima e se non ricordo male funziona anche disabilitando la funzione solo su la seconda ricevente ma non ne sono sicuro..a questo punto ti consiglierei di eliminare i radiocomandi e riapprendere cosi per ovviare altri dubbi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scaccocrazy Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 Grazie+Enrib, domani sera se riesco resetto tutto e provo a riapprendere però prima disabilito il rolling code subito su tutte e due, appena fatto ti faccio sapere com'è andata, spero bene, grazie ancora Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone7,2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scaccocrazy Inserita: 4 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2016 Enrib, ciao, stamattina appena mi son vestito, chiavi in tasca e per caso si è schiacciato un tasto e mi si è aperto il cancello da lontanissimo e sul lettore che non funzionava, ti dico che tutte le prove che ho fatto ieri a parte la sostituzione della ricevente le facevo da software, comunque, ieri nelle varie prove ho disabilitato rolling code ho inviato la lettura della ricevente vecchia e lo inviata a quella nuova e stamattina come per magia funziona tutto, io presumo a questo punto che:il rolling code va disabilitato su ambeduela ricevente vecchia comunque aveva problemi perchè il rolling code era disabilitata su quella e non andavaio comunque la prima volta che ho sostituito ed ho detto che non funzionava probabilmente su quella nuova non avevo disabilitato il rolling code, quindi mia culpa....quindi vi ringrazio e ti ringrazio per l'aiuto datomi, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati