Vai al contenuto
PLC Forum

bruciatore lamborghini G7 new matricola L/91

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno, premetto che non sono un tecnico di impianti di riscaldamento pero' vorrei chiedere aiuto perché no so come risolvere questo problema.

in questione ce appunto un bruciatore a gasolio che dalla sera alla mattina smette di andare e quindi chiamo un tecnico (io non ero presente) , detto ciò il tecnico dopo aver tratto le sue conclusioni dice che il motore che butta aria e che quindi fa girare la pompa e bruciato ed e' da sostituire tutto il bruciatore. mio padre dice che ha anche sostituito con uno usato che aveva sul furgone il teleruttore o comunque il dispositivo  dove ce' il pulsante di sblocco. 

ora noi abbiamo gia fatto domanda per portare il gas e sostituire la caldaia ma il problema e che ci vorrà qualche mese.

Io che sono un elettrico ma con esperienza zero in bruciatori decido quindi di controllare questo motore, prima assicurandomi che giri libero e poi spostando i fili direttamente sulla linea di alimentazione e il motore e partito e gira benissimo.

Quindi decido di telefonare al tecnico spiegandogli che il motore funziona e che magari e il teleruttore che non va.  magari perché era guasto anche quello usato che aveva sul furgone .

risposta sua; il motore e bruciato e comunque il teleruttore non ha nulla!! lascio a voi ......

Qui il problema e che la linea 220 ce' e anche ponticellando il TA non parte nulla neanche un tic propio 0. ho aperto il teleruttore e noto che ce una piccola spia illuminata e se anche lo eccito manualmente non funziona nulla se non che la spia a un intensità maggiore. io onestamente non so che pensare ma visto che il soffiatore non ha nulla mi chiedo se abbia davvero provato a sostituire ila teleruttore. noto che ce una bobina di tipo "elettroserratura ma anche spostandola a mano non si ottiene nulla nemmeno un tic nemmeno un cenno di partenza.

Il telerruttore in questione si chiama LOA21.171B27  LANDIS & GYR

ringrazio anticipatamente

Inserita:

la LOA non è un teleruttore ma è un'apparecchiatura che comanda il bruciatore, se chiudendo la serie sicurezza (ta, termostato caldaia, termostato di sicurezza) non parte, effettivamente il problema è 'apparecchiatura

Inserita:
Grazie+mille ora vedrò di trovarla.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone7,2