abrocco Inserito: 3 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2016 Buongiorno e Buonanno a tutti.Purtroppo si è rotta la lavatrice whirlpool di cui di seguito riporto le caratteristiche:Famiglia prodotto: LAVATRICE WHIRLPOOLModello (12NC): 856181038350Modello Commerciale: AWT 8105/3Numero di serie: 340340013538In passato, come qualcuno sicuramente si ricorda, ho già sostituito entrambi i cuscinetti, poi gli ammortizzatori.Questa volta si è rotto il mozzo del cestello (quello destro guardando frontalmente la lavatrice).Grazie all'esperienza acquisita e alle varie discussioni lette sul sito PlcForum, sono riuscito ad estrarre il cestello dalla vasca e,ho notato che quest'ultimo andrebbe sostituito.Guardando su internet ho constatato che il prezzo è molto alto: stiamo sopra i 160 euro e secondo me non convienespenderli. Una cosa, però, che ho notato è che questi (mozzi) sono rivettati sul cestello, ossia se ci fossero si potrebbero sostituire.Ho chiesto ad un ricambista nella mia zona (FORMIA in provincia di LATINA) e mi ha detto che non si trovano.Ho chiesto informazioni su un sito internet e mi hanno risposto che andrebbe sostituito tutto il cestello perché non sonoprevisti i ricambi dei mozzi per questa lavatrice.Vi chiedo, gentilmente, se qualcuno sa se c'è questa possibilità di sostituire solo i mozzi destro e sinistro e in caso affermativo, sepotete suggerirmi un sito fidato dove poterli acquistare possibilmente dove non costano eccessivamente.Grazie a tuttiCordiali SalutiAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 Ciao...su quella serie c'era la nota tecnica di aggiornamento del cestello, è per questo che non trovi le flange di ricambio... prova a cercare comunque il ricambio altrove, magari lo trovi a prezzi più bassi. Ti confermo in ogni caso che la soluzione migliore è quella di sostiuire per intero il cestello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abrocco Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 Grazie Diomede ci contavo sul tuo consiglio.Proverò a cercarlo altrove sui siti di ricambi per elettrodomestici.Comunque, se ti dovesse capitare di conoscere qualche sito dove reperirli, gentilmente, se puoi farmelo sapere.Sostituire per intero il cestello costa molto: ho notato che ci vogliono oltre i 160 euri e sinceramente, al momento,non vorrei spenderceli.Comunque Grazie.Vi aggiornerò non appena ho novità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abrocco Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2016 Chiedo, gentilmente, se qualcuno sa il codice di questi mozzi (destro e sinistro).Mi sembra di aver capito da quello che dice Diomede, prima (non so fino a quando) erano previsti i pezzi di ricambio.Poi, ci sarà stata una nota tecnica di aggiornamento del cestello per cui oggi non ci sono più i pezzi di ricambioe bisogna necessariamente sostituire il cestello.Propabilmente se conoscessi i codici di questi pezzi di ricambio (mozzi), potrei fare una ricerca su internet per codicee forse riuscirei a trovarli.GrazieAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abrocco Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 Salve a tutti.Vorrei allegare 3 foto di circa 340 KB ciascuna.Ma come si fa?Ho provato ad allegarne una di 342 KB ma mi dice che non posso superare i 0,01 MB.GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 6 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2016 C'è una sezione del forum dove ti insegnano ad inserire le foto, comunque ricordo che basta caricarle su un host (imagshak, facebook, flickr, instagram, ecc) e linkare...Io sostituirei il cestello... lascia stare le flange non è un lavoro facile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abrocco Inserita: 7 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2016 (modificato) Intanto allego anche alcune foto. Esse fanno riferimento ai Fianchi Destro e Sinistro del cestello e ai supporti (propabilmente detti anche mozzi o flange)sinistro e destro: questi, con i lavaggi, si sono staccati dal cestello.In pratica i supporti Destro e Sinistro del cestello, come si nota dalle foto, sono rivettati sul cestello e quindi,anziché sostituire tutto il cestello, ci dovrebbe essere la possibilità di sostituire solo i supporti.A mio parere una volta che col trapano si eliminano i 5 rivetti dai fianchi Destro e Sinistro del cestello, ci dovrebberoessere i fori per mettere i nuovi supporti che dovrebbero fissarsi con 5 perni e 5 viti su entrambi i lati del cestello.Ho notato che la distanza tra i rivetti e quindi tra i fori è di circa cm. 5,4.Inoltre, penso che dovrebbero esserci anche le 2 guarnizioni V-RING 22-A.Rimango in attesa che qualcuno possa suggerirmi il codice whirlpool di questi supporti e magari qualche sito doveacquistarli.Grazie a tuttiA prestoAntonio Modificato: 7 gennaio 2016 da abrocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abrocco Inserita: 7 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2016 Buongiorno a tutti.Dopo una ricerca accurata su internet sono riuscito, molto propabilmente, a risalire al codice originale whirlpool deisupporti (mozzi o flange) che potrebbero andar bene per la mia lavatrice.Esso dovrebbe essere il seguente: 480110100802 ex 481252088117.Però, prima di acquistarli, volevo accertarmi al 100% che questi vanno bene anche per il mio modello di lavatrice:Modello (12NC): 856181038350Modello Commerciale: AWT 8105/3Chiedo se qualcuno mi può dare conferma di ciò ossia se ha avuto modo di installare questi supporti (480110100802) su questo modello di lavatrice (AWT 8105/3).Grazie a tuttiA prestoAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianclaudio piedimonte Inserita: 4 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2017 Stessa sorte per la mia lavatrice e il tecnico mi ha suggerito di sostituirla inquanto non esiste il pezzo di ricambio. Nello schema dell'esploso della Whirlpool infatti non è previsto ma ho trovato le due flange con i mozzi a 13,60 € su www.calpedel.it che commercializza il catalogo dei ricambi EBI che potete scaricare sul sito www.ebisas.com. prendete insieme anche il kit di bulloni INOX che userete al posto dei rivetti per fissare le nuove flange con i mozzi al cestello. Ho sostituito anche un cuscinetto alla ragionevole cifra di 18,89 €. troverete foto e codici dei ricambi nelle foto allegate. Mi raccomando non buttate questa lavatrice, e' ancora riparabile a differenza dei modelli successivi che hanno la vasca sigillata senza la possibilità di sostituire nemmeno i cuscinetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati