giulso Inserito: 3 gennaio 2016 Segnala Inserito: 3 gennaio 2016 Salve,ho una cappa sottopensile Smeg. Da qualche giorno non fuziona più bene, la ventola non gira. La luce si accende. Ho smontaoa la cappa per vedere se c'erano delle ostruzioni o del grasso ed ho verificato che la ventola da sola non parte ma dandogli una minima spinta riprende a girare. Se si ferma poi non riparte da sola.Volevo sapere se c'è qualcosa che posso fare o pulire per ripristinare il corretto funzionamento o devo sostituire l'intera cappa oppure in alternativa c'è la possibilità di sostituire la sola ventola.Grazie, Giulio.
dnmeza Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 smontale e sostituisci il condensatore con uno di uguale, è un cilindretto con due fili circa diametro tre o 4 cm e lunghezza una dozzina
giulso Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 Ciao,scusa non ho capito cosa dovrei smontare... Dovrei trovare nella cappa un condensatore di 12 cm? Non mi pare di averne visti...Mi puoi dare maggiori indicazioni?Grazie
dnmeza Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 smonta l'aspiratore, sul motore troverai un condensatore toglilo e comprane uno di uguale
Messaggi consigliati