Vai al contenuto
PLC Forum


Scopa elettrica o batteria? a vapore?


Ospite

Messaggi consigliati

Ospite roberto

Ciao a tutti,

dovrei sostituire il mio aspirapolvere a traino, Singer, con una scopa elettrica o a batteria e poi valutare se acquistare anche una scopa a vapore per pulire il pavimento in gres.

Il vecchio Singer fino ad ora ha fatto bene il suo lavoro ma purtroppo ha un piccolo neo, il tubo si stacca spesso dall'aspiratore e quindi ad ogni movimento circolare il tutto viene via.

Inizialmente stavo vedendo la scopa a batteria, sembra che ( qui chiedo un vostro aiuto ) la migliore sia la Colombina da 32V  oppure il Dyson V6 ma ha una durata della batteria molto limitata e poi i costi sono veramente alti. Un alternativa alla Colombina? Mentre per quella elettrica non ho un punto di partenza, qual'è una delle migliori? anche in questo campo bene o male c'è un produttore di riferimento che produce per l maggior parte delle case le quale poi mettono il loro marchio o ogni casa ha il suo progetto?

Una curiosità che credo gran pate delle persone avranno già posto e su cui si saranno scritte pagine e pagine: ma il folletto cosa ha di speciale rispetto agi altri aspiratori/ scope elettriche? era un discorso valido anni fa quando gli altri stavano dietro anni luce oppure ancora oggi sono i più validi? e così fosse, come mai nessuna casa riesce a farne uno con le stesse caratteristiche?

Per la scopa a vapore cosa ne pensate? è un acquisto giusto oppure alla fine si deve ricorrere sempre al metodo tradizionale, straccio e spazzolone? 

Ciao, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ma il folletto cosa ha di speciale rispetto agi altri aspiratori/ scope elettriche?

 

Un tempo era effettivamente il migliore, ora è solo uno dei più costosi: a meno che le cose non siano migliorate, già dal VK130 al 135 le cose sono cambiate in peggio, il 135 che ho io non è mai andato veramente bene a differenza del 130, ed in più i sacchetti sono più costosi.

 

Ho usato per un discreto periodo il 140 e andava ancora peggio, stessi problemi del 135 (tipo sacchetto che dopo due minuti è già pieno e l'aspirapolvere non aspira, ma in realtà il sacchetto non è pieno proprio per nulla, ha solo le pareti intasate e va sbattuto se vuoi continuare ad aspirare), ed in più altri di nuovi, come la spazzola battitappeto che basta che aspiri un capello e si blocca.

 

Modelli più recenti non ho esperienze ma quel che ho tastato con mano mi ha levato tutta la fiducia.

 

e così fosse, come mai nessuna casa riesce a farne uno con le stesse caratteristiche?

 

Chi l'ha detto? O meglio, quali caratteristiche intendi tu?

 

Per quanto riguarda le scope a batteria sinceramente le ho sempre viste come un baluardo di puro marketing: dopo 4-5 anni ti ritroverai a dover sostituire la batteria, ed ammesso che il ricambio sia reperibile di sicuro costerà come la scopa elettrica nuova.

 

Meglio un aspirapolvere con filo, eventualmente non da traino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Tieni presente che una scopa a batteria Dyson oppure ad esempio imetec hanno una durata massima di 20 minuti allla potenza normale, 7 minuti alla potenza massima.

Naturalmente dyson è il top, Imetec fascia media, ma Dyson è un altro pianeta in quanto a versatilità.

La scopa a vapore è una bomba per lavare il pavimento io ho una Imetec da poco e mi trovo bene. In meno di 1 ora lavi una appartamento di 100 mq senza fatica. Comunque ci vogliono entrambe questi elettrodomestici in quanto complementari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto.Al momento le scope a batteria vista l'autonomia ridotta non sono ancora adatte a sostituire un aspirapolvere a filo.

Concordo con quello che dice Darlington su folletto, ho avuto il 137 e il 140, macchine potenti e maneggevoli ma coi sacchetti e filtri (137) era un calvario.

Ora ho sacrificato la maneggevolezza della scopa elettrica con un carrellato Dyson Dc52 Animal, ( noi abbiamo tre gatti), risolto problemi di sacchetti e aspirazione sempre al massimo, la pulizia del filtro e' semplicissima.

Ho pure un vaporetto Polti Ecoaspira, Come dice Fdelduca ci vogliono entrambi, la possibilita' di lavare a 100 gradi e aspirare subito acqua e sporcizia lascia la casa pulita e sgrassata.

Il vaporetto non e' una macchina che si puo' usare tuti i giorni, si usa per la pilizia profonda settimanale.

Spero di esserti stato di aiuto.

Saliti Pietro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...