jerrino77 Inserito: 3 gennaio 2016 Segnala Inserito: 3 gennaio 2016 Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi del forum per chiarirmi un dubbio. Ho la necessità di collegare tre apparecchi ad una unica presa della antenna condominiale (sostituita un paio di anni fa per adeguarla al dtt). Utilizzando un dispositivo come quello in foto, riuscirei nel mio intento oppure avrei un degrado del segnale troppo elevato? Grazie per l'attenzione
vinlo Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 (modificato) Tutto dipende da quanto segnale hai in uscita dalla presa.Se sei intorno ai 60dBuV ce la dovresti fare senza problemi, anche se quello che hai è un partitore a 4 uscite.Se ne metti uno a 3 uscite racimoli qualche dB che potrebbe tornarti utile.Comunque provare con quello non costa niente e sai subito se va bene o no. Modificato: 3 gennaio 2016 da vinlo
jerrino77 Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 Immagino però che la misurazione dei db vada fatta con lo strumento, il valore che vedo dal decoder non è affidabile giusto?
vinlo Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 Giusto. Comunque, dato che il partitore già ce l' hai, puoi fare la prova tranquillamente. P.S. Ho capito giusto che ti devi collegare alla presa senza toccare i suoi collegamenti. Giusto?
jerrino77 Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 Si esatto. Alla stessa presa vorrei collegare la TV e i due tuner del decoder
Pierluigi Borga Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 Ciao, i decoder non hanno i sintonizzatori (tuner) passanti che perdono molto meno.....oppure c'è qualche problema proprio lì ?
vinlo Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 Vai tranquillo con la prova, tanto agli altri utenti non provocherai disagi. Certo, come già ti ho detto, se hai un partitore a 3 uscite è meglio.
jerrino77 Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 (modificato) @Pierluigi Borga il decoder è un Vu+ Duo2, ma purtroppo credo che il tuner non sia un granchè, ad esempio su La7, Focus e altri canali soffre di blocchi continui, mentre con lo stesso cavo sul TV Samsung va tutto liscio.@vinlo per partitore intendi qualcosa tipo il CAD 13 della Fracarro? (ho anche quello) Modificato: 3 gennaio 2016 da jerrino77
vinlo Inserita: 4 gennaio 2016 Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 No. Intendo un PA3, con il cad 13, che è un derivatore, attenti 10dB. Comunque provato quel PA4.
jerrino77 Inserita: 4 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 Purtroppo non ho modo di provare, appena l'ho fatto vi aggiorno. Grazie
jerrino77 Inserita: 20 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2016 Per aggiornarvi: Dopo due mesi sono riuscito a fare tutto. Va abbastanza bene, non ho grosse perdite. Grazie dei suggerimenti
vinlo Inserita: 20 marzo 2016 Segnala Inserita: 20 marzo 2016 Grazie dell' aggiornamento, ma che soluzione hai adottato?
Messaggi consigliati