Vai al contenuto
PLC Forum

dividere in tre singola calata condominiale

Messaggi consigliati

Inserito:

116i4ye.jpgBuongiorno a tutti, mi rivolgo a voi del forum per chiarirmi un dubbio. Ho la necessità di collegare tre apparecchi ad una unica presa della antenna condominiale  (sostituita un paio di anni fa per adeguarla al dtt). Utilizzando un dispositivo come quello in foto, riuscirei nel mio intento oppure avrei un degrado del segnale troppo elevato? Grazie per l'attenzione 

Inserita: (modificato)

Tutto dipende da quanto segnale hai in uscita dalla presa.

Se sei intorno ai 60dBuV ce la dovresti fare senza problemi, anche se quello che hai è un partitore a 4 uscite.

Se ne metti uno a 3 uscite racimoli qualche dB che potrebbe tornarti utile.

Comunque provare con quello non costa niente e sai subito se va bene o no.

Modificato: da vinlo
Inserita:

Immagino però che la misurazione dei db vada fatta con lo strumento, il valore che vedo dal decoder non è affidabile giusto?

Inserita:

Giusto. 

Comunque, dato che il partitore già ce l' hai, puoi fare la prova tranquillamente. 

P.S. Ho capito giusto che ti devi collegare alla presa senza toccare i suoi collegamenti. Giusto?

Inserita:

Si esatto. Alla stessa presa vorrei collegare la TV e i due tuner del decoder 

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao, i decoder non hanno i sintonizzatori (tuner) passanti che perdono molto meno.....oppure c'è qualche problema proprio lì ?

Inserita:

Vai tranquillo con la prova, tanto agli altri utenti non provocherai disagi. 

Certo, come già ti ho detto, se hai un partitore a 3 uscite è meglio.

Inserita: (modificato)

@Pierluigi Borga il decoder è un Vu+ Duo2, ma purtroppo credo che il tuner non sia un granchè, ad esempio su La7, Focus e altri canali soffre di blocchi continui, mentre con lo stesso cavo sul TV Samsung va tutto liscio.

@vinlo per partitore intendi qualcosa tipo il CAD 13 della Fracarro? (ho anche quello)

Modificato: da jerrino77
Inserita:

No. Intendo un PA3, con il cad 13, che è un derivatore, attenti 10dB. 

Comunque provato quel PA4. 

Inserita:

Purtroppo non ho modo di provare, appena l'ho fatto vi aggiorno. Grazie

• 2 months later...
Inserita:

Per aggiornarvi: Dopo due mesi sono riuscito a fare tutto. Va abbastanza bene, non ho grosse perdite. Grazie dei suggerimenti

Inserita:

Grazie dell' aggiornamento, ma che soluzione hai adottato?