Adrianetu Inserito: 7 agosto 2008 Segnala Inserito: 7 agosto 2008 Salve. Ho una pompa sommersa da 35 KW, il quadro con soft starter è a circa 200 metri. Mi farebbe comodo installare nel vano pre-pozzo, dove c'è la cassetta di giunzione della pompa, un piccolo trafo da 50 VA, protetto con fusibili, per azionare una elettrovalvola di drenaggio. Ho 3 secondi di accelereazione e altrettanti di decellerazione. Se mi collego alla linea della pompa, rischio di fare danni al soft starter (cosa che voglio evitare) o potrei eventualmente solo danneggiare il trafo ed EV?Grazie.Adriano.
rguaresc Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Inserita: 7 agosto 2008 Nessun danno al softstarter data la grande differenza di taglia. Il piccolo trafo, con solo tre secondi di rete anomala non si danneggia. La valvola, nei tre secondi potrebbe dare al massimo un breve funzionamento incerto del tipo off-on-off-on, ma poi nessun problema.
Mario Maggi Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Inserita: 7 agosto 2008 Anch'io confermo che non ci vedo problemi grossi, forse i fusibili potrebbero stressarsi maggiormente a causa della tensione parzializzata durante la fase di magnetizzazione dell'elettrovalvola. Prevedi la possibilita' di mettere dei fusibili sovradimensionati, qualora dovessero fondersi durante l'avviamento. Ciao Mario
Adrianetu Inserita: 8 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2008 Grazie ragazzi, nei prossimi giorni faccio "l' esperimento" e poi vi farò sapere.Saluti.Adriano.
Adrianetu Inserita: 29 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2008 Tutto ok, ieri ho provato e non ho avuto problemi.Ciao a tutti.Adriano.
Messaggi consigliati